News

PS4 – Un fix non ufficiale per risolvere il problema della modalità riposo con FW 2.00

Ecco un semplice fix non ufficiale per risolvere il problema della modalità riposo su PS4 con FW 2.00

di: rewrew

Sony ad inizio settimana ha rilasciato l’atteso aggiornamento 2.00 che ha portato con se tante novità su PlayStation 4, ma come troppo spesso capita non sono tutte rose e fiori. Molti utenti, infatti, hanno subito segnalato problemi principalmente con la connessione al PSN (Problema risolto dopo alcune ore) e all’impossibilità di riavviare la console dopo essere entrati in modalità riposo.

Nello specifico, il secondo bug riavvia le console in Safe Mode dopo essere entrati in modalità riposo e avvia la ricostruzione del database. Di sicuro la sua correzione richiederà un ulteriore aggiornamento firmware, ma nel frattempo gira per il web una soluzione non ufficiale che a quanto pare sembra sia efficace o quantomeno non dannosa.

Attivando l’alimentazione perpetua delle porte USB il problema sembrerebbe scomparire, se volete provare seguite la semplice procedura che trovate a seguire. 

Recarsi in “Impostazioni” => “Impostazioni risparmio energetico”  => “Imposta funzioni disponibili in modalità riposo” => “Alimentazione porte USB” => “Sempre”.