News

Project Palianytsia, il team di Sherlock Holmes al lavoro su un nuovo videogioco

di: Luca Saati

Frogwares, lo studio dietro The Sinking City e i videogiochi di Sherlock Holmes, ha annunciato di essere al lavoro su un nuovo progetto. Lo studio ha indirizzato l’intera squadra rimanente su un nuovo gioco nonostante la guerra in Ucraina avesse ancora un impatto sulle loro vite.

Per ora, il nuovo videogioco è intitolato Project Palianytsia ed è un mix di horror misterioso unito al mistero dell’era vittoriana. Sono stati rilasciati quattro primi concept per dare alle persone un primo assaggio del progetto con la speranza di fare un reveal nel corso di quest’Estate.

“Stiamo rivelando il gioco ora in questo modo per mostrare semplicemente alle persone che stiamo andando avanti e anche come un chiaro dito medio a coloro che pensavano di poter semplicemente entrare nel nostro paese sperando di sconvolgere e rovinare le nostre vite.

Anche se anncora impegnativo, prima di tutto questo, ciò che avevamo realizzato durante la guerra erano progetti esistenti che dovevano essere finalizzati. Ora stiamo realizzando qualcosa quasi interamente da zero che è molto più difficile in queste circostanze, quindi dovevamo pensare in modo intelligente a ciò che è realistico per noi. L’idea è stata approvata proprio per questo motivo, poiché è qualcosa che il nostro team e la nostra configurazione attuali possono offrire rispetto alla pre-produzione di un altro titolo open world, che è quello che stavamo facendo prima della guerra.

Il nome Palianytsia è simbolico per l’Ucraina in quanto è considerato parte della nostra cucina nazionale. Ma è anche l’equivalente fonetico di Dark Souls per i russi che spesso non riescono a pronunciarlo correttamente quando cercano di far passare per ucraino. E quindi ora è spesso usato sul campo come test per identificare rapidamente la possibile affiliazione di individui sconosciuti”.

– Sergey Oganesyan, Respon

sabile delle comunicazioni, Frogwares