News

Project CARS inaugura una nuova generazione di simulatori di guida

Preparati a dominare ogni disciplina motoristica e sconfiggere gli avversari in pista

di: Luca Saati

Il celebre produttore e sviluppatore BANDAI NAMCO Entertainment Europe S.A.S. e lo sviluppatore inglese Slightly Mad Studios annunciano l’uscita di Project CARS per PlayStation®4, Xbox One e PC tramite Steam. Project CARS promette di offrire l’esperienza di guida definitiva, grazie una vasta gamma di auto, circuiti e caratteristiche, che saprà soddisfare sia i piloti della domenica che i veri professionisti del volante.

Project CARS intende offrire il gioco di corse più realistico, spettacolare, intenso e tecnicamente avanzato di sempre. Il titolo è stato finanziato da una community di appassionati, che è stata coinvolta fin dalle prime fasi dello sviluppo, proprio per creare l’esperienza di guida definitiva. Project CARS invita i giocatori a diventare una leggenda delle corse in una modalità carriera a struttura libera, che li vedrà inseguire alcuni obiettivi specifici, mentre cercheranno di conquistare la vetta delle classifiche in una vasta gamma di discipline motoristiche. Sarà possibile gareggiare in un’ampia varietà di circuiti con condizioni meteorologiche dinamiche, soste ai box e una grafica di alta qualità a 60 fotogrammi al secondo, con un massimo di 45 piloti contemporaneamente sullo schermo.

Siamo davvero felici di offrire finalmente a tutti i fan l’esperienza di guida definitiva che stavano aspettando con tanta trepidazione”, ha dichiarato Alberto González Lorca, Vicepresidente Terze Parti di BANDAI NAMCO Entertainment Europe. “Collaborare con Slightly Mad Studios per questo titolo davvero emozionante, che porterà i giochi di corsa a nuovi livelli, è stata una grandissima avventura.”

“Quattro anni fa abbiamo pensato a un gioco di corse abbastanza audace da sfidare i due principali colossi di questo genere. Con il supporto della community, coinvolta direttamente fin dal primo giorno dello sviluppo, abbiamo lavorato senza sosta per creare un titolo che non solo avesse le migliori caratteristiche del genere ma che riuscisse anche a rinnovarlo, andando oltre la tradizione e scoprendo nuovi orizzonti, sia tecnicamente che graficamente”, ha dichiarato Ian Bell, Responsabile dello studio di Slightly Mad Studios. “E ora, dopo aver combinato la nostra esperienza, le richieste e i desideri della community e le informazioni ricavate da veri piloti, siamo onorati dell’ottima accoglienza ricevuta dal gioco, confermata anche dalle recensioni prevalentemente positive e dall’entusiasmo dell’intera community di appassionati di corse in generale. È stata una lunga avventura ma alla fine il titolo è arrivato ai giocatori e non vediamo l’ora di scoprire le loro carriere e le loro storie, che potranno condividere sui social network, oltre ovviamente alle loro sfide online. Grazie a tutti.”

Il gioco consente di conoscere e sfidare altri appassionati di corse in tutto il mondo, grazie alle molte opzioni multiplayer, che contribuiranno a creare una community di Project CARS. Fino a 16 giocatori possono sfidarsi in gare pubbliche o private, con la possibilità di personalizzare la competizione in base allo stile di gioco selezionato nella lobby. Mentre chi non apprezza l’immediatezza delle sfide testa a testa, potrà optare per le Driver Network Challenge. Queste sfide includono alcuni eventi della community a cadenza regolare, che consentiranno ai giocatori di completare determinati scenari per scalare le vette delle classifiche e vantarsi con gli amici. Sarà anche possibile competere contro altri rivali in una serie di prove a tempo asincrone oltre a gareggiare per realizzare i record in ogni circuito del gioco, potendo scaricare i tempi dei ghost di particolari giocatori, per vedere come sono riusciti a limare secondi preziosi.