News

Primo video gameplay di MotoGP 20

di: Luca Saati

Milestone ha pubblicato il primo video di gameplay di MotoGP™20, l’ultimo capitolo dell’amato franchise MotoGP™. La selezione di piloti, piste e condizioni climatiche del gameplay è stata effettuata seguendo le richieste della community, che ha votato principalmente per Valentino Rossi  sul circuito del Mugello in condizioni asciutte.

Il video mostra una fisica e un comportamento della moto molto più realistici, che rendono il gameplay più tecnico e basato sulle abilità. Consente inoltre di dare un’occhiata alle nuove funzionalità di gestione del carburante e di consumo asimmetrico dei pneumatici che aumentano ulteriormente il livello di competenze strategiche necessarie per dominare il campionato MotoGP ™. Come nella vita reale, lo stress e l’usura dei pneumatici non si applicano su entrambi i lati e al centro in modo uguale. MotoGP ™ 20 implementerà queste tre aree separatamente e riprodurrà alcune dinamiche del mondo reale nei minimi dettagli. In ogni gara i giocatori saranno in grado di decidere la quantità di carburante e il tipo di pneumatico da utilizzare, tenendo sempre presente che la fisica della moto è influenzata dalle loro decisioni.

Il livello di simulazione complessivo segna un grande passo in avanti in MotoGP™20;  le moto moderne nella MotoGP™ hanno delle winglet aerodinamiche molto complesse, le quali, quando vengono danneggiate cambiano significativamente il bilanciamento della moto. Schiantarsi o scontrarsi con altri piloti durante il gioco può avere un effetto permanente sulla guida della moto proprio come in una gara reale.

Ultimo ma non per importanza, poiché è una delle parti più importanti di una gara in cui brillano le capacità di un pilota di MotoGP ™, il team di sviluppo ha lavorato duramente per apportare modifiche sostanziali al sistema di frenata, al fine di renderlo più impegnativo, rischioso ma anche più gratificante.

MotoGP™20 sarà pubblicato il 23 Aprile su PlayStation®4Xbox One, Windows PC®/STEAMGoogle Stadia e Nintendo Switch™*.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.