News

Primo trailer di gameplay della versione PS4 di Tropico 5

Tropico 5 si mostra per la prima volta su PS4

di: Luca Saati

Kalypso Media e Haemimont Games hanno pubblicato il primo trailer di gameplay della versione PS4 di Tropico 5. Prima di lasciarvi al video vi riportiamo le parole del producer di Kalypso Media, Timo Thomas, rilasciate sulle pagina del Playstation Blog.

Di nuovo con noi? Grandioso! Siamo felicissimi della pubblicazione di quest’anno, questa è la prima volta che un gioco Tropico sbarca sulla piattaforma PlayStation, ed era anche l’ora poiché la console di nuova generazione è partita alla grande!
Ma Tropico cos’è? Ed El Presidente chi è? Se siete nuovi della serie, non preoccupatevi, non c’è nessuna storia complicata da studiarsi e non dovrete andarvi a giocare gli altri giochi per poter apprezzare quello nuovo (anche se El Presidente ve lo raccomanderebbe vivamente). Tutto quello che dovete sapere è, che Tropico 5 è una simulazione politica e di costruzione di città, dove i giocatori assumono il ruolo del famigerato despota barbuto El Presidente e governano la piccola repubblica delle banane di Tropico nei Caraibi.
Vogliamo fornirvi altre informazioni su quanto accadrà nel gioco, insieme ad altri dettagli specifici della versione PS4.
Cominciate costruendo la vostra città; partendo da una semplice cittadina del periodo coloniale fino ad arrivare a una fiorente metropoli. Dai diversi tipi di case e luoghi di intrattenimento, alle lussuose attrazioni turistiche, starà a voi decidere come guidare la nazione.
Occorre anche sviluppare il commercio – con tutte le diverse opportunità di esplorazione e sfruttamento (in base al tipo di El Presidente che vorrete essere!). Aumentate la varietà di cibo che producete, sfruttate le ricchezze naturali e investite nelle conquiste tecnologiche. Oppure contribuite alla fiorente industria dei lama di Tropico.
Quel che complica leggermente le cose, come sempre, è la politica. C’è sempre qualcuno che non è contento delle decisioni che prendete nei panni di El Presidente – che si tratti di Ambientalisti fanatici del verde, Capitalisti assetati di affari o fascisti sempre pronti alla rissa.
La popolazione può votare contro El Presidente (che significa fine del gioco!), quindi il divertimento in Tropico 5 sta nel decidere come riuscire a restare al governo e a gestire le richieste del popolo.
Diventerete un uomo del proletariato e realizzerete l’utopia socialista? Oppure truccherete le elezioni e schiaccerete l’opposizione sotto il pugno della dittatura? El Presidente è rinomato per il suo stile di governo ‘non convenzionale’, ma sarete voi ad averne il pieno controllo quindi sta a voi decidere come giocare.
Non è facile imporre sempre a tutti la propria volontà, ma Tropico 5 per PS4 è stato adattato alle esigenze dei giocatori di console – con tutti i comandi di gestione definiti accuratamente sul controller DUALSHOCK 4.
I caldi colori dell’isola caraibica sono riprodotti con una risoluzione a 1080p con frame-rate solido a 30FPS; e, come immaginerete, Tropico 5 è compatibile con Remote Play su PlayStation TV e PlayStation Vita. Così potrete governare perfino durante la vostra pausa pranzo. Nelle prossime settimane vi forniremo informazioni più dettagliare su come governare in Tropico 5 – inoltre la data di pubblicazione verrà annunciata quanto prima.