Primo teaser di gameplay di Tropico 7
di: Luca SaatiL’isola è pronta… e pretende un leader. Kalypso Media e lo studio interno Gaming Minds Studios hanno svelato il primo teaser gameplay di Tropico 7, offrendo ai giocatori un assaggio di cosa significhi davvero governare un paradiso tropicale nei panni dell’iconico El Presidente.
“Alcuni leader studiano la storia. Altri imparano a governare tenendo il timone – con… risultati alterni”, dichiara El Presidente. “Oggi sono governatore. Domani… Presidente! E ogni strada, ogni distretto, persino le montagne… si piegheranno alla mia volontà.”
accettare i cookie con finalità di marketing.
Nel filmato, l’isola prende vita sotto il controllo diretto del leader: le strade si snodano tra quartieri vivaci, le montagne vengono modellate secondo ambizioni sempre più grandiose e la popolazione viene abilmente indirizzata verso la fedeltà al regime. Anche il Ministero della Propaganda e della Disinformazione interviene, affermando: “El Presidente non si limita a governare… orchestra il caos con stile. Ogni strada e ogni edificio hanno uno scopo, e ogni cittadino è parte del suo grande piano.”
Tropico 7 arriverà nel corso del 2026 e sarà disponibile su Xbox Game Pass Ultimate e PC Game Pass, oltre che su PC (Steam ed Epic Games Store), Xbox su PC, Xbox Series X|S e PlayStation®5.
Il nuovo capitolo promette una campagna articolata su cinque mappe, con il ritorno di Penultimo e l’introduzione della nuova rivale Victoria Guerra. Le isole, più grandi che mai, offriranno scenari ampliati, mappe sandbox e un generatore procedurale per esperienze sempre diverse. Tra le novità spicca il sistema di terraformazione, che permetterà di modificare il territorio in modo radicale, creando spiagge o persino nuove isole.
La gestione politica sarà ancora più centrale, con fazioni da affrontare faccia a faccia in un nuovo sistema di consiglio, mentre elezioni, decreti e relazioni internazionali arricchiranno la gestione quotidiana del potere. Anche il comparto militare è stato rivisto per offrire un controllo più diretto delle unità, mentre la personalizzazione del palazzo e di El Presidente aggiunge un ulteriore livello di stile al dominio assoluto.



























