News

Primi dettagli di Call of Duty Modern Warfare: singleplayer, niente Season Pass e nuovo engine

di: Luca Saati

Dopo il reveal di qualche ora fa, cominciano ad arrivare i primi dettagli di Call of Duty: Modern Warfare.

  • La campagna non sarà un remake del primo Modern Warfare. Il gioco non sarà neanche un reboot. L’obiettivo di Infinity Ward è quello di riprendere la filosofia del gioco originale collocandola agli scenari di guerra dei giorni nostri.
  • Sarà presente una campagna singleplayer che avrà tre personaggi come protagonisti impegnati in diverse location che vanno dalle città europee al Medio Oriente.
  • Torneranno vecchie conoscenze come il capitano Price ma è a tutti gli effetti un personaggio nuovo che si misura con la guerra dei nostri giorni e non con quella del 2007.
  • Il gameplay della campagna singleplayer presenta uno stile più strategico ponendo una maggiore enfasi su elementi stealth e varietà degli stili di gioco. In una missione il giocatore e i suoi compagni assaltano una stanza decidendo come farlo: sparare alle luci e utilizzare il visore notturno, sfondare le porte e assaltare gli avversari o inventarsi altri approcci.
  • Il gioco sfrutta un nuovo engine con l’obiettivo di offrire un’esperienza più immersiva e fotorealistica. Fisica più curata, nuovissimo sistema d’illuminazione e altri dettagli rendono l’esperienza di gioco decisamente più bella da vedere rispetto al passato. Anche il comparto audio è stato pesantemente rivisto con tanto di completosupporto di Dolby Atmos.
  • Ci sarà il cross-play tra console e PC.
  • Addio al Season Pass. Ci saranno contenuti gratuiti che verranno rilasciati regolarmente.

Riportiamo di seguito ulteriori dettagli rilasciati da Activision e Infinity Ward sul sito ufficiale del gioco.

Campagna: spingersi oltre i limiti e infrangere le regole

Il nuovo Modern Warfare offre una campagna drammatica e viscerale che fa luce sulla natura mutevole della guerra moderna. Aspettatevi un’esperienza per giocatore singolo intensa, culturalmente rilevante e moralmente provocatoria.

I giocatori combatteranno a fianco di diverse forze speciali internazionali e freedom fighters operano all’interno della zona grigia delle proprie regole di ingaggio, in una serie di operazioni segrete e mozzafiato ambientate in varie iconiche città europee e nei pericolosi scenari del Medio Oriente.

Le missioni includono operazioni ravvicinate e furtive così come combattimenti a lungo raggio che mettono alla prova come mai prima le scelte tattiche dei giocatori.

L’esperienza di gioco online definitiva

Oltre all’avvincente campagna per giocatore singolo, aspettatatevi un’esperienza narrativa unificata e una progressione trasversale a tutto gioco, che include la campagna per giocatore singolo, il multigiocatore online e le esperienze in cooperativa.

Activision annuncia Call of Duty: Modern Warfare