News

Pricecut di Xbox 360: manca solo l’annuncio ufficiale

Console tribe news - Pricecut di Xbox 360: manca solo l'annuncio ufficiale

di: Bahamut Zero

Alle indicazioni di alcuni retailer degli Stati Uniti si aggiungono ora fonti attendibili interne a Microsoft UK che vorrebbero già per la giornata di oggi o di domani un annuncio ufficiale sul pricecut della console Xbox 360 anche per il mercato europeo. Infatti anche i distributori inglesi si accodano ad un nuovo listino prezzi che deve essere ancora ufficialmente annunciato dal colosso di Redmond ma che sembra ormai certo.

A partire da venerdi 28 Agosto verrà interrotta la vendita del modello “Pro” con HDD da 60 Gigabytes. Conseguentemente la “Elite” vedrà scendere il suo prezzo da 239 a 199,99 sterline – tra l’altro lo stesso prezzo della Nintendo Wii. Alcuni distributori offiranno la versione Elite 120 Giga con in più i giochi Call of Duty 4 e Fight Night Round 4 sempre a 199£.
Cambierà anche il panorama della console “Arcade“. La versione priva di hard disk resterà il modello entry level, ma verrà abbandonato il bundle console + Sega Superstars Tennis in favore di una confezione senza alcun gioco incluso al prezzo suggerito di 159 £.