News

Presto un… "Mario Big Planet"?

Console tribe news - Presto un... "Mario Big Planet"?

di: Bahamut Zero

E’ ai microfoni di Joystiq che il maestro Shigeru Miyamoto confida tutto il suo interesse nell’inserire, prossimamente, elementi di level editing nei prossimi giochi dell’universo di Mario.

<< Sono molto interessato a questa idea [l’inserire la possibilità di giocare livelli user-generated], e penso che i giochi a scorrimento laterale di Super Mario siano un perfetto terreno di applicazione.
Si, c’è già qualcosa del genere nella serie Mario vs. Donkey Kong, ma quella è stata un’esperienza che mi ha visto coinvolto in maniera relativa, e comunque ci sono state diverse discussioni su come il tutto dovesse essere realizzato.

Sono sempre stato molto interessato a questo tipo di esperienze interattive, e visto che questa è un’area che di certo continuerà ad ampliarsi non mancherò di dare il mio contributo quando ne arriverà l’occasione.>>

Che siano in arrivo tempi difficili per il SackBoy di Little Big Planet targato Sony, quando arriverà il momento dello scontro diretto con l’indiscusso signore dei platform?