Pokémon Rosso Fuoco e Verde Foglia pronti a tornare, per un noto leaker Nintendo
di: Luca SaatiUn noto leaker ha lasciato intendere un clamoroso ritorno di due tra i giochi più amati della serie Pokémon: Pokémon Fire Red e Pokémon Leaf Green. Pubblicati originariamente su Game Boy Advance, i titoli remake della prima generazione sono considerati da molti fan un punto di riferimento della saga e, per molti giocatori, la porta d’ingresso al mondo Pokémon.
Negli ultimi mesi sono emerse diverse indiscrezioni legate al franchise, tra cui la fuga di un possibile spot del Super Bowl e nuove informazioni sull’atteso titolo di decima generazione, Pokémon Wind & Waves. Ora, l’attenzione si concentra su un nuovo indizio che potrebbe preludere al ritorno di Fire Red e Leaf Green.
Il leaker Riddler_Khu, noto su X (ex Twitter), ha pubblicato un messaggio tanto breve quanto enigmatico: “They will return soon~”, accompagnato dalle immagini delle copertine originali dei due giochi. Nessun dettaglio aggiuntivo è stato fornito, ma chi lo segue sa bene quanto le sue anticipazioni si rivelino spesso attendibili, nonostante la mancanza di contesto.
Al momento, le interpretazioni sono puramente speculative. Alcuni ipotizzano l’arrivo dei giochi su Nintendo Switch Online + Expansion Pass, dove per ora è disponibile solo Mystery Dungeon: Red Rescue Team di quella generazione. Altri parlano di remaster in HD o 4K, con grafica migliorata e maggiore fluidità su console moderne. L’ipotesi più ambiziosa resta quella di un vero e proprio remake completo, che potrebbe unire la trama classica a elementi dei titoli più recenti, con gameplay in 3D e visuali di nuova generazione.
Per ora, tuttavia, né Nintendo né The Pokémon Company hanno rilasciato dichiarazioni ufficiali.