News

Playstation 4 e i giochi usati: questione non ancora chiarita

Un boss di Sony UK getta di nuovo la questione nel dubbio

di: Fabio "Spaceman" Blasi

Solo settimana scorsa, Sony aveva dichiarato esplicitamente che la Playstation 4 non avrebbe bloccato i giochi usati, ma ora sembra che la questione sia ancora aperta. In un’intervista, il Managing Director di Sony UK Fergal Gara ha così commentato dopo la richiesta di una conferma che la prossima console Sony permetterà l’utilizzo di giochi usati:

Prima di tutto non abbiamo affermato che i giochi usati….. non abbiamo fatto affermazioni sulla questione giochi usati. C’è stata una forte reazione riguardo il brevetto che è stato compilato, il che è semplice routine per un’azienda tecnologica come la nostra, di compilare diversi brevetti in diversi momenti, molti dei quali non vedranno mai nessuna applicazione, ma è una cosa buona averli.

Quindi, quello che siamo qui a fare è offrire il miglior valore e la migliore esperienza di gioco per i giocatori. La risposta alla questione dei giochi usati non è ancora chiarita e ci stiamo lavorando e annunceremo la nostra posizione più dettagliatamente appena possibile.