News

Phil Spencer: 2021 incredibile per Xbox Game Pass, Bethesda ha altri annunci da fare

di: Luca Saati

Phil Spencer, boss della divisione Xbox, è stato ospite del podcast di Major Nelson in cui ha parlato di diversi argomenti riguardanti il futuro della divisione gaming di Microsoft.

Uno degli argomenti toccati è stato il servizio Xbox Game Pass, vera e propria killer app per tutto l’ecosistema di casa Microsoft. Con soli tre anni sulle spalle, il servizio ha già raggiunto traguardi importanti, ma Phil Spencer e l’intera divisione Xbox non vogliono fermarsi:

“Ma quando guardo alla line up di giochi in arrivo e il continuo lavoro per portarlo a sempre più persone, penso che il 2021 sarà un anno semplicemente incredibile.”

Phil Spencer ha poi parlato di Bethesda confermando che l’acquisizione della compagnia verrà completata nel 2021. Quelli di Bethesda rappresentano degli assets importanti per Microsoft e presto ci saranno notizie interessanti:

“Non vedo l’ora di concludere l’acquisizione in modo tale da poter lavorare come una sola grande azienda, sono entusiasta di Starfield e di altri giochi, alcuni annunciati e altri da annunciare, su cui Bethesda sta lavorando.”

Sempre su Bethesda, Spencer ha svelato un interessante retroscena riguardante l’acquisizione: Microsoft, e in particolar modo il CEO Satya Nadella e la CFO Amy Hood, ha dato sin da subito tutto l’appoggio:

“Siamo andati lì, e abbiamo detto: ‘Abbiamo questa idea…’. I nostri affari stanno andando bene, la divisione è redditizia, il business è in crescita. Credono tantissimo in Xbox, altrimenti non avrebbero dato il via libera ad un’acquisizione di tale portata. L’incontro lo abbiamo fatto di lunedì, e la nella notte di domenica non sono riuscito a dormire, ero nervoso, ero ansioso, ero emozionato. Dopo siamo dovuti rimanere in silenzio, ma poi è stato bello vedere le reazioni dei fan di Xbox.”

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.