News

PES 2016 – Disponibile l’edizione free-to-play

L'entry level di PES 2016 disponibile

di: Luca Saati

Konami Digital Entertainment B.V. ha annunciato che l’edizione free-to-play del suo celebre titolo calcistico PES 2016 è ora disponibile per il download esclusivamente per PlayStation®4 e PlayStation®3.

A partire da oggi, coloro che non hanno ancora provato PES 2016, il videogioco di calcio per console casalinghe più apprezzato dalla critica internazionale quest’anno, potranno scaricare una versione “entry level” gratuita del gioco che mette a disposizione la modalità Esibizione ed una selezione di 7 squadre incluse Bayern di Monaco, Juventus, AS Roma, Brasile e Francia. Questa edizione free-to-play includerà inoltre la sezione Allenamento e la famosa modalità myClub. Tale release è stata pensata per permettere a nuovi utenti di provare l’esperienza di gioco sia offline che online offerta da PES 2016 e dare loro accesso alla modalità myClub dove gli utenti potranno usare valuta in-game e micro-transazioni per creare il loro “dream team”.

myClub aggiunge un’incredibile livello di profondità a PES 2016 e permette ai gamers di formare la propria squadra di fuoriclasse. Questa modalità ha subito un massiccio rinnovamento dal suo esordio nella passata edizione, con l’introduzione di un sistema di livello giocatore e calciatori esclusivi per questa modalità. I crediti ottenuti attraverso le partite o con le monete myClub garantiranno un’esperienza realistica nella gestione della squadra. Le rose e le statistiche myClub vengono aggiornate settimanalmente. Nuove competizioni ed eventi speciali sono introdotte costantemente e gli utenti potranno scegliere il proprio manager, reclutare gli allenatori e creare una strategia di gioco in base agli obiettivi di squadra. Costruisci il tuo team. Crea la tua leggenda!

PES 2016 è stato lanciato sul mercato supportato dalle numerosi recensioni positive che ne hanno sottolineato punti di forza come l’azione sul campo e il realismo, ed è, inoltre, la prima serie che può fregiarsi del premio “Miglior Gioco Sportivo” di Gamescom, il più importante evento Europeo dedicato ai videogiocatori, per due anni consecutivi.

La versione free-to-play rappresenta l’occasione perfetta per apprezzare l’incredibile livello di controllo e la realistica riproduzione delle squadre presenti e dei suoi giocatori attraverso le innovative caratteristiche Player ID e Team ID che assicurano una totale aderenza sia di gioco che visiva alle controparti reali.

La versione free-to-play, inoltre, sarà pienamente compatibile con tutti gli update futuri di PES 2016 sia di gameplay che di contenuto che verranno rilasciati per l’intera stagione attraverso aggiornamenti automatici. Questi, assicureranno totale fedeltà alla situazione reale sia per ciò che concerne le formazioni delle squadre, le statistiche e la condizione di forma dei singoli giocatori.