News

PES 2016 – Arrivano i Miti del calcio in myClub

Le leggende del calcio in myClub

di: Luca Saati

Konami Digital Entertainment B.V. ha aggiunto alcuni dei più grandi calciatori di tutti i tempi alla modalità di PES 2016 myClub.

Unicamente per la prossima settimana, sarà disponibile un agente che permetterà di accedere ad alcuni dei più importanti calciatori della storia. Gli utenti di myClub potranno aggiungere Roberto Baggio e Filippo Inzaghi alla propria squadra, insieme al famoso portiere tedesco Oliver Kahn ed uno dei migliori terzini sinistri di tutti i tempi Roberto Carlos. A loro si unisce anche la leggenda portoghese Luis Figo, ed ognuno di loro è stato perfettamente riprodotto e avrà le statistiche di gioco allineate al loro migliore momento di forma della carriera.

L’aggiornamento delle Leggende di PES 2016 vedrà la disponibilità di due nuovi agenti per un periodo limitato di tempo. Il primo agente rappresenterà le leggende che abbiamo descritto sopra, ognuna delle quali può essere acquistata una sola volta. Il secondo agente rappresenterà le leggende ed una selezione di giocatori provenienti dalle squadre più importanti per le loro carriere. Ogni calciatore rappresentato dal secondo agente avrà un valore generale superiore a 75, e ci saranno giocatori provenienti da Inter, AS Monaco, Wolfsburg, Galatasaray e Roma – per un totale di 30 squadre.

Ogni utente myClub avrà dei GP da utilizzare nel gioco, così da potersi assicurarsi i nuovi agenti senza alcun esborso! Comunque il primo agente, che può essere utilizzato solo una volta, sarà disponibile fino al 7 di gennaio, mentre il secondo agente, che avrà funzioni come gli altri normali agenti potrà essere selezionato più volte e sarà disponibile da oggi fino alla vigilia di Natale.

myClub aggiunge un incredibile profondità di gioco a PES 2016, e permette ai giocatori di formare una squadra di stelle mondiali. La modalità myClub è stata molto migliorata dal suo esordio un anno fa, con un sistema di gestione del livello del giocatore, e calciatori di gran valore aggiunti regolarmente in esclusiva. Il suo obiettivo è semplice: i giocatori utilizzano i punti acquisiti dalle vittorie nelle partite, o con le monete myClub, per una esperienza realistica di gestione di una società per sviluppare al meglio una squadra. Le rose e le statistiche di myClub sono aggiornate su base settimanale e il giocatore controllerà ogni aspetto dello sviluppo della propria squadra, scegliendo i dirigenti, assoldando allenatori, allenando i calciatori e costruendo una strategia a lungo termine basata su obiettivi propri.

Le Leggende sono state inserite nel myClub continuando il processo di crescita di KONAMI per sviluppare ed espandere questa modalità di grande successo. I nuovi giocatori saranno disponibili anche per gli utenti della versione free-to-play di PES 2016, disponibile esclusivamente per i formati PlayStation®4 e PlayStation®3. La versione free-to-play può essere scaricata gratuitamente, e consiste in una modalità Esibizione, sia online che offline, la sezione Allenamento completa e gli elementi del popolare myClub. La versione free-to-play è compatibile con tutti I futuri miglioramenti nella giocabilità e con i futuri aggiornamenti nell’intera stagione di PES 2016. I file di aggiornamento saranno installati automaticamente, aggiungendo le rose aggiornate e facendo sì che in PES 2016 i calciatori rispecchino le condizioni di forma dei giocatori reali.