News

PES 2010: l’online si mostra in video

Console tribe news - PES 2010: l'online si mostra in video

di: Santi "Sp4Zio" Giuffrida

Uno dei problemi più discussi e notoriamente bacchettati della serie calcistica targata Konami, Pro Evolution Soccer, è stato lo scarso comparto online, minato da un netcode decisamente non all’altezza della situazione e pertanto responsabile di partite al limite della giocabilità.
Con l’arrivo imminente della nuova edizione, PES 2010, più volte gli stessi sviluppatori si sono sbilanciati rilasciando dichiarazioni ottimistiche e confermando un online nettamente migliorato e privo di rallentamenti.
C’è da crederci? Ovviamente la risposta più ovvia sarebbe quella di aspettare l’uscita del gioco e provare pad alla mano, verificando personalmente. Tuttavia, in occasione dell’ultimo Tokyo Games Show, conclusosi questa domenica, s’è tenuta una dimostrazione di gioco che presentava agli astanti le performance del comparto online. Quantunque non siano visibili evidenti rallentamenti, è doveroso sottolineare che al momento della sessione di gioco gli utenti online non erano certamente tantissimi, così come invece lo saranno quando il gioco giungerà nei negozi.
Ad ogni modo vi mostriamo di seguito il video in questione. Giudicate voi stessi.