News

Pes 2009: prime immagini della Champions

Console tribe news - Pes 2009: prime immagini della Champions

di: Giovanni Manca

Quante volte il punto debole del franchise Konami, Pro Evolution Soccer, è stato individuato nella mancanza di licenze ufficiali? Finalmente sembra che il publisher abbia intenzione di fare sul serio e, notizia di oggi, ha acquisito la licenza della Uefa Champions League per quattro anni, licenza da sempre in possesso del colosso americano Electronic Arts. Dopo avervi proposto i comunicati in lingua inglese ecco arrivare il comunicato stampa ufficiale in lingua italiana e i primi screen della nuova modalità.

PES chiude un accordo di 4 anni per la
UEFA Champions League

La migliore competizione per club del mondo sarà inclusa in PES 2009, Konami si aggiudica l?esclusiva licenza UEFA Champions League

Konami Digital Entertainment Co., ha annunciato che all?interno di PES 2009 sarà presente la competizione UEFA Champions League a seguito della conclusione di un accordo in esclusiva di 4 anni con UEFA. La nuova edizione di Pro Evolution Soccer sarà disponibile per PLAYSTATION®3, Xbox 360 e PC-DVD dal 16 Ottobre, seguirà la versione Wii nel 2009.

L?accordo con UEFA Champions League consente l?utilizzo, da parte di Konami, di tutti gli elementi e le caratteristiche specifiche della competizione, per creare un?esclusiva modalità UEFA Champions League all?interno del gioco. L?importante licenza conferma l?impegno di Konami di rafforzare ulteriormente la reputazione di PES come la serie di simulazione calcistica definitiva e di maggior realismo disponibile.

?La serie di Pro Evolution Soccer è sinonimo di calcio giocato ai massimi livelli, perfetta per ospitare la migliore competizione mondiale di calcio dedicata alle squadre di club? ha commentato UEFA. ?Siamo davvero lieti che PES 2009 includa la UEFA Champions League e confidiamo in una lunga e proficua collaborazione con Konami.?

?Questo accordo dimostra il nostro impegno nel rendere PES 2009, e le successive edizioni, migliore in termini di realismo e licenze,? è il commento Kunio Neo, Presidente di Konami Digital Entertainment GmbH. ?La UEFA Champions League rappresenta il gioiello più brillante nella corona delle competizioni per club, e questa è solo una delle tante innovazioni previste per il nuovo episodio.?

PES 2009 uscirà per PLAYSTATION®3, Xbox 360, PC-DVD e telefoni cellulari il 16 di Ottobre, seguito dalle versioni PlayStation®2 il 30 Ottobre, PSP® (PlayStation®Portable) il 6th Novembre e Wii nel 2009.