News

Pes 09: Il primo aggiornamento avrà inizio a Novembre

Console tribe news - Pes 09: Il primo aggiornamento avrà inizio a Novembre

di: al85ex

La software house Konami ha ufficialmente annunciato il primo update per PES 09 scaricabile gratuitamente intorno ai primi di Novembre con cui verranno implementate nuove licenze, saranno aggiornate le squadre e gli elementi in gioco. Il download sarà disponibile tra circa tre settimane e sarà gratuito per le console di gioco PlayStation3 e Xbox360. Da come afferma la software house Konami, l’aggiornamento implementerà alcune squadre spagnole, che nella versione attuale non sono registrate con licenza come il Siviglia, L’Atletico Madrid il Santander e il Vallaloid, inoltre saranno aggiornati i ruoli e i trasferimenti dei giocatori, sia nei vari campionati, sia nel torneo europeo Uefa Champion League. Non ci resta che attendere con trepidazione il rilascio di questo primo aggiornamento. Di seguito il comunicato ufficiale:

PES nuove aggiunte sul fronte Licenze

Konami svela il primo aggiornamento dei club di PES 2009, proprio il giorno in cui l?attesissimo simulatore di calcio debutta nei negozi Europei?

PES 2009 esce oggi nei negozi per PLAYSTATION®3, Xbox 360 e PC-DVD e proprio oggi, Konami Digital Entertainment GmbH, è lieta di annunciare che uscirà agli inizi di novembre, un aggiornamento scaricabile gratuito che arricchirà il titolo di nuove squadre ufficiali e nuovi elementi di gioco.

Il pacchetto scaricabile, che sarà disponibile entro circa tre settimane, prevede l?implementazione di quattro squadre di club Spagnole – Athletico Madrid, Sevilla, Racing Santander e Valladolid ? tutte complete di licenza ufficiale. Inoltre, verranno aggiornate divise e rose di molte squadre all?interno del gioco. La modalità UEFA Champions League beneficierà inoltre del nuovo aggiornamento , con l?aggiunta di oltre una dozzina di squadre aggiunte ai club partecipanti alla competizione, tutti con le divise ufficiali della UEFA Champions League. Tra i vari team aggiornati, compresi in questa nuova modalità di gioco, saranno disponibili anche Marsiglia, Basel e Juventus.

Questo tipo di approccio dimostra ulteriormente la volontà di Konami di espandere le licenze all?interno della serie PES. Ogni aspetto di PES 2009 è stato pesantemente migliorato, con nuovi modelli dei giocatori, una Intelligenza Artificiale ancora più evoluta, un nuovo motore fisico di gioco, tutto è stato combinato in modo da creare la più avanzata e realistica simulazione calcistica disponibile. Il gioco include, inoltre , nuove modalità come Diventa un Mito e Miti dove l?utente potrà impersonare un unico giocatore all?interno di una squadra, sia in modalità singola che online. Il pacchetto scaricabile aggiungerà inoltre una funzione chiamata Theatre of Legends che permetterà agli utenti di uploadare online i propri replay e vedere quelli degli amici.

La serie PES è sempre stata rinomanata per l?immediatezza e la profondità del suo sistema di controllo, ma il nuovo episodio espande ulteriormente questo aspetto. PES 2009 offre un livello di controllo senza precedenti ridefinendo tutti i calcoli relativi a tocchi di prima, controllo a distanza ravvicinata, passaggi, tiri e comportamento della IA per creare un esperienza calcistica a completa a 360°. La palla è sempre stata trattata come un?entità separata, ma nell?edizione 2009 sono stati introdotti elementi quali il calcolo della resistenza dell?aria e l?attrito con la superficie di gioco per meglio definire la traiettoria della sfera

?Solamente con le prenotazioni, PES 2009 può già essere definito un successo di vendita, ma queste sostanziali aggiunte dimostrano quanto siamo determinati a migliorare ed espandere con continuità i contenuti del gioco,? ha commentato Jon Murphy PES European Team Leader di Konami Digital Entertainment GmbH. ?Speriamo che l?aggiornamento dei nuovi club e la nuova modalità UEFA Champions League dimostri il continuo supporto che intendiamo dare a PES 2009, continuando a migliorare ogni aspetto del gioco costantemente nei prossimi mesi senza nessun costo ulteriore per gli utenti.?