News

Persona Q: Shadow of the Labyrinth arriva in Italia

Lo spin-off portatile previsto per la fine del 2014

di: Simone Cantini

Continua, fortunatamente, il trend che vede sempre più produzioni nipponiche pronte a varcare i propri confini per giungere sino in occidente. Ultimo titolo che si appresta a corroborare questa tendenza è Persona Q: Shadow of the Labyrinth, spin-off della serie targata Atlus e da pochissimo uscito in Giappone in esclusiva per Nintendo 3DS.

Fresca di pochi minuti è la notizia, diramata da Namco Bandai, secondo la quale il gioco sarà disponibile anche sul territorio nostrano entro la fine del 2014, si in formato fisico che digitale e in due differenti versioni il cui prezzo sarà rivelato nel corso del prossimo mese.

Persona Q: Shadow of the Labyrinth vedrà riuniti tutti i celebri personaggi di Persona 3 e Persona 4 impegnati in una nuova ed emozionante avventura. Il gioco permetterà di vivere un’esperienza in stile Etrian Odyssey, dove squadre di cinque personaggi esploreranno alcuni sotterranei con una visuale in prima persona. Ogni personaggio potrà accedere al proprio Persona, una manifestazione della forza del suo cuore. Sarà possibile potenziare i propri Persona, oltre a ottenere, fondere, migliorare ed equipaggiare alcuni nuovi Sub Persona. Non mancheranno le sfide avvincenti, grazie a nuovi personaggi, nemici e alcuni particolari boss.

Sarà possibile iniziare l’avventura con il protagonista di Persona 3 Persona 4, ognuno dei quali offrirà un proprio percorso con dialoghi diversi. Ovviamente, una volta completato il gioco almeno una volta, sarà possibile tornare indietro e rigiocarlo facendo una scelta diversa, per sbloccare ancora più dettagli sui personaggi. Completando la storia con entrambi i protagonisti, si potranno ottenere oltre 80-100 ore di gioco.