News

Persona 5 – Un trailer dedicato a Morgana

di: Luca Saati

Abbiamo un altro ladro fantasma da svelare oggi. Ogni bel team ha bisogno di una mascotte e questo lavoro è stato affidato ad una sorta di gatto antropomorfico … conosciuto come Morgana. Starai probabilmente pensando, “Di cosa stai parlando?” Quella “cosa” è ovviamente un adorabile gattino,” ma quello che devi sapere su Morgana (che odia profondamente quando lo chiamano gatto) è che è molto più di questo. Questa misteriosa creatura proveniente da un altro mondo è un ladro professionista ed è una figura guida per i Ladri Fantasma. Inoltre, Morgana è il cuore e l’anima insostituibile del gruppo. Quale altro team ha mai avuto una mascotte che può trasformarsi in un autobus?  

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.

Persona 5 è un gioco sui conflitti interiori ed esteriori di un gruppo di studenti problematici delle scuole superiori – il protagonista ed un gruppo di compagni che incontra nel corso dell’avventura – vivono una doppia vita come Ladri Fantasma. Trascorrono la tipica giornata di un liceale di Tokyo: frequentano le lezioni, svolgono attività dopo la scuola e fanno dei lavori part-time. Ma possono anche intraprendere delle avventure fantastiche utilizzando il loro poteri ultraterreni per entrare nei cuori della gente. Il loro potere deriva da Persona, il concetto junghiano di “sé”. Gli eroi del gioco si rendono conto che le forze della società moderna portano le persone ad indossare delle maschere per proteggere la loro vulnerabilità e solo strappandogli letteralmente la maschera protettiva e confrontandosi con il loro io interiore, gli eroi sono in grado di risvegliare la loro forza più profonda per cercare di aiutare chi ha bisogno. Il gruppo di Ladri Fantasma cerca di cambiare il mondo giorno per giorno ascoltando le loro percezioni e scrutando attraverso le maschere che indossa la società moderna.
 “Persona 5 sarà disponibile il 14 Febbraio in America e in Europa, per PlayStation 4 e PlayStation 3. Per maggiori informazioni, visita il sito ufficiale,atlus.com/persona5

RECAP DELLE CARATTERISTICHE
·        Persona 5 è il primo titolo numerato del franchise pluripremaito dalla versione su PS2.
·        Meccaniche frenetiche, eccitanti sequenze action, storia profonda e coinvolgente.
·        Personaggi stilizzati, nemici e ambienti vibranti ed eleganti cut-scene.
·        Colonna Sonora composta dal leggendario Shoji Meguro.
·        Una storia standalone ed un’esperienza profonda che accoglie i fan di Persona ed i nuovi giocatori