News

Pathfinder, noto insider svela in anticipo la nuova IP di Ubisoft

di: Luca Saati

Un report di Exputer a cura del solito insider Tom Henderson ha svelato in anticipo una nuova IP di Ubisoft dal nome in codice Pathfinder.

Secondo le fonti, si tratta di uno shooter in terza persona con un design grafico simile a Hyper Scape, il battle royale free-to-play di Ubisoft Montreal vicino alla chiusura dei server, ma con uno stile più vicino al cartone animato. Nel gioco una squadra di quattro giocatori unirà le forze per combattere il boss principale controllato dall’intelligenza artificiale. I giocatori dovranno farsi strada attraverso due muri (uno esterno e uno interno) che hanno una serie di porte intorno a loro che possono essere violate. Ogni partita sarà diversa dall’altra con porte violate o bloccate che cambieranno il percorso di volta in volta.

L’obiettivo sarà arrivare al centro della mappa con i giocatori che devono combattere l’IA nemica e infine un boss principale. Più ci si avvicina al centro della mappa, e più la difficoltà si alza. Presumibilmente, il gioco sarà PvPvE, quindi vuol dire che ci saranno squadre di altri giocatori nella mappa con cui rischierete di scontrarvi nel percorso per arrivare al centro della mappa.

I giocatori sono chiamati Eroi, ognuno con le proprie abilità uniche. Presente anche un hub centrale in cui trovare un poligono di tiro, un’area eventi, gare con i veicoli, negozi e altro ancora. Pathfinder sembra essere all’inizio dello sviluppo, di conseguenza da qui al lancio ci vuole molto tempo.