News

Ovosonico si unisce a AESVI4Developers

AESVI4Developers: Ovosonico entra in Associazione

di: Luca Saati

AESVI è lieta di annunciare l’ingresso tra le fila degli sviluppatori italiani in Associazione di Ovosonico. Lo studio entra a far parte del programmaAESVI4Developers, creato dall’Associazione nel 2011 con l’obiettivo di favorire la crescita dell’industria videoludica italiana e la sua affermazione sul piano internazionale.

Ovosonico è uno studio di sviluppo di videogiochi italiano con sede a Varese fondato nel 2012 da Massimo Guarini, veterano del settore di fama internazionale e precedentemente Direttore Creativo per Grasshopper Manufacture. Lo studio, specializzato nell’ideazione di proprietà intellettuali originali caratterizzate da una forte componente artistica e senso di autorialità, conta attualmente 18 componenti.

Murasaki Baby è il titolo di debutto di Ovosonico pubblicato nel settembre del 2014 e sviluppato in esclusiva per PlayStation Vita. Il gioco ha suscitato una grande attenzione mediatica sia a livello internazionale che nazionale e ha conquistato tre riconoscimenti all’ultima edizione del Premio Drago d’Oro – gli awards italiani del videogioco – comeMiglior Videogioco Platform, Miglior Realizzazione Artistica e Miglior Videogioco Italiano.