News

Overdose è il gioco di Kojima per Xbox basato sul cloud afferma noto insider

di: Luca Saati

Il noto insider Tom Henderson è tornato a parlare di Overdose, il fantomatico horror di Hideo Kojima che ha leakato lui stesso la scorsa settimana.

Un dettaglio chiave che Henderson non ha riportato riguarda il fatto che il filmato vedeva una persona giocare su un dispositivo mobile, che sembra essere quasi certamente essere un Google Pixel.

“Inizialmente credevo che il filmato inviatomi fosse un vecchio filmato che era riemerso, ma la fonte del video ha affermato che risale all’inizio di quest’anno.”

Nel febbraio 2021, VGC ha riferito che il team Stadia di Google aveva annullato dozzine di progetti, incluso il rifiuto di una proposta per un gioco horror a episodi. Secondo le fonti di VGC, il gioco horror a episodi è stato rifiutato dal direttore generale di Stadia Phil Harrison nel 2020.

Alla domanda sui suoi piani per un nuovo gioco nel maggio 2020, Hideo aveva detto “recentemente un mio grande progetto è stato cancellato, quindi sono piuttosto incazzato”. Si presume che questo progetto sia il gioco horror a episodi che VGC aveva riferito di essere stato rifiutato.

Durante l’annuncio della partnership di Hideo Kojima allo showcase di Xbox e Bethesda, Kojima afferma che “c’è un gioco che ho sempre voluto realizzare”.

“Ho aspettato a lungo il giorno in cui avrei potuto finalmente iniziare a crearlo”, ha continuato.

È probabilmente un’enorme coincidenza che il dispositivo mobile utilizzato sembri un Google Pixel, ma ribadisce che il titolo Overdose è quasi sicuramente il titolo basato su cloud Xbox annunciato, soprattutto considerando che Google aveva smentito le notizie di giochi in sviluppo da Kojima.

Da notare inoltre che Kojima aveva chiesto una momentanea rimozione dell’articolo di Henderson la scorsa settimana confermando così indirettamente l’esistenza di Overdose.