News

Online la recensione del pacchetto Heavy Elements di Mercury HG

Console tribe news - Online la recensione del pacchetto Heavy Elements di Mercury HG

di: REdeiDESIDERI

Uscito neanche troppo tempo fa in digital delivery per PS3 e Xbox 360 riscuotendo, invero, un discreto successo, Mercury Hg è un puzzle game semplice, immediato e con quel tocco a metà tra il futuristico ed il retrò capace di attirare tanto la vecchia scuola quanto la nuova avanguardia di puzzle solvers. Retrò, si diceva, perché il gioco ricorda molto da vicino titoli come l?indimenticato Marble Madness o simili, futuristico invece per il suo design e per la sua idea di utilizzare una malleabilissima sfera di mercurio. Le premesse del gameplay sono davvero semplici: il giocatore controlla una sfera di mercurio, e lo scopo è quello di portare in salvo la maggior parte possibile della massa della nostra sfera visto che, proprio come nella realtà, essa si dividerà in parti sempre più piccole alla minima sollecitazione. Guidato da un control system semplice, quasi basilare, ma assolutamente funzionale, Mercury Hg è stato, nel suo piccolo, un grande successo, cosa che ha portato i bravi ragazzi di Eiconic Game a sviluppare e rilasciare un primo DLC per il loro apprezzatissimo titolo.

Il pack in questione si chiama Heavy Elements, in riferimento al fatto che al menù di selezione dei livelli di gioco, piacevolmente rappresentato da una tavola periodica degli elementi, verrà aggiunta la sezione relativa ai metalli pesanti, per un totale di ben 30 nuovi livelli da giocare. Perfettamente bilanciati con il resto dell?esperienza di gioco, i nuovi livelli di Mercury Hg non portano nessuna variazione alle dinamiche ludiche del titolo, né le arricchiscono, costituendo di fatto un vero e proprio more of the same che, in virtù dei 60 livelli già presenti nel gioco originale, potrebbero tanto lasciarvi indifferenti quanto entusiasti. I livelli sono ben confezionati, divertenti ed anche impegnativi (ma mai frustranti), ma soprattutto ? specialmente considerando il loro numero e l?aggiunta di ben 3 nuovi trofei/obiettivi ? sono offerti ad un prezzo vantaggiosissimo, ossia poco meno di 2 euro!

Per il resto, parliamo di Mercury in tutto e per tutto. Con la sua grafica satura di colori brillanti e forti, e le sue gradevolissime musiche elettroniche. Se avete gradito il gioco originale, il pacchetto offerto da Eiconic è un acquisto praticamente garantito. Se invece non sapete neanche di cosa stiamo parlando, allora vi rimandiamo alla nostra recensione, e chissà che non vi venga la voglia di studiare un po? di chimica.