News

Nuovi servizi in prova su Xbox Live [UPDATE]

Console tribe news - Nuovi servizi in prova su Xbox Live [UPDATE]

di: stopardi

A partire dalla prossima settimana, Microsoft darà la possibilità, ai media e ad un gruppo selezionato di utenti Xbox Live, di provare in anteprima le nuove feature annunciate nel corso dell’ultimo E3. Tra le più importanti evidenziamo la possibilità di scaricare film tramite il servizio Netflix Instant Watch comodamende seduti sul divano di casa nostra. Infatti sarà possibile selezionare il film desiderato, e gestire la coda, direttamente dalla console. Il film, una volta acquistato, potrà essere visualizzato in un teatro virtuale in compagnia di sei amici. Ricordiamo però a tutti gli utenti che Netflix non è al momento previsto in l’Italia, nè si conosce una ipotetica data di rilascio futura.
Tornando alle novità, ci sarà inoltre la possibilità di acquistare giochi Xbox 360 completi, scegliendo da un ampio catalogo in continuo aggiornamento, pagandoli con carta di credito oppure Microsoft Points. I manuali dei giochi potranno essere visualizzati, scaricati o stampati tramite il portale Xbox.com. Non saranno disponibili alla prova invece i nuovi servizi Last.fm, Facebook, e Twitter. Di seguito l’elenco completo delle feature in prova.

Avatar Marketplace

Esprimi te stesso come più ti piace! Personalizza il tuo avatar con i vestiti e gli accessori più alla moda in arrivo dai marchi e dai giochi più famosi.

? Vestiti ? Scarica gli articoli più belli, inclusi i vestiti dei tuoi marchi preferiti e dei giochi per Xbox 360 come ?Halo?.
? Accessori ? Ora puoi equipaggiare il tuo avatar con oggetti animati con i quali possono anche interagire.
? Premi ? È stata anche aggiunta la possibilità di vincere vestiti e accessori come premio in determinati giochi. Resta sintonizzato per scoprire quali titoli supportano questa nuova caratteristica.

Games on Demand.

Questo servizio sarà disponibile nella preview solo a partire dai primi di agosto

Accedi da Xbox LIVE in qualsiasi momento alla libreria online con i più famosi titoli, completi e integrali. Quando li vuoi, direttamente dal tuo salotto.

? Opzioni di acquisto ? Naviga e scarica una grande selezione di giochi completi per Xbox 360 usando i Microsoft Points o la carta di credito.
? Manuali dei giochi ? I manuali dei titoli disponibili su Games on Demand possono essere visionati, scaricati o stampati su Xbox.com.
? E? tuo per sempre ? Come per altri contenuti di Xbox LIVE, i titoli di Games on Demand sono collegati al tuo account Xbox LIVE, così puoi cancellare e riscaricare tutto quello che hai già acquistato, sulla stessa console oppure su di un?altra.

User Rating

Le valutazioni degli utenti ti aiutano a trovare i capolavori!

? Valuta ? Ora puoi giudicare ogni gioco presente sul Games Marketplace di Xbox LIVE usando un sistema che prevede fino a 5 stelle di gradimento.
? Classifica e trova ? Puoi anche trovare facilmente i giochi che sono stati valutati dagli altri, visitando la classifica dei giochi Top Rated nella categoria Browse All del Games Marketplace di Xbox LIVE.

Xbox LIVE Parties

Tutti amano le feste! Divertiti e prova le nuove possibilità offerte da Xbox LIVE Parties.

? Riconnessione alla festa ? Se per sbaglio ti sei disconnesso dalla festa, Xbox LIVE ti riconnetterà automaticamente.
? Inviti alla festa semplificati ? Per gli inviti ora basta un click! Non c?è più bisogno di selezionare attraverso numerose schermate per radunare tutti i tuoi amici.

Opzioni video

Abbiamo reso più semplice per te vedere le cose che preferisci nella più alta risoluzione possibile, direttamente nella tua televisione usando una connessione HDMI.

? Display Discovery ? Ora puoi vedere e ascoltare quello che preferisci nelle più alta risoluzione e qualità audio possibile grazie alla capacità di override e di selezionare i formati audio e video indipendentemente dalle informazioni che la tua televisione manda alla console Xbox 360.

Altri miglioramenti

Dopo aver ascoltato le opinioni e i commenti di tutti, l?aggiornamento di Xbox LIVE includerà numerosi miglioramenti della dashboard.

? Gold Member Veterans ? Tramite un bollino sulla propria Gamer Card, gli abbonati a Xbox LIVE Gold possono mostrare da quanto tempo fanno parte di questa cerchia.
? Indie Game ? Il canale Xbox LIVE Community Games è stato rinominato ed ora si chiama Xbox LIVE Indie Games. In questo modo viene rappresentato al meglio lo spirito indipendente di questi titoli.
? Achievement Browser ? Abbiamo aggiornato la ricerca degli Achievement in modo tale che sia più semplice leggere tutti gli obbiettivi mentre stai giocando. Ora puoi anche lanciare un gioco direttamente dal browser.
? Achievement Tracking ? Una nuova veduta all?interno del pannello del profilo include un sommario degli obbiettivi guadagnati in tutti i giochi ai quali hai preso parte e mostra tutti quelli che hai finito.
? Navigazione ottimizzata ? La navigazione migliorata include nuovi punti d?ingresso nella dashboard per i Download Attivi, per riscattare i codici, per recuperare il Gamertag e molto altro.
? Messaggi vocali ? Niente più messaggi vocali vuoti! Quando ne registri uno, un avviso ti segnalerà se non è stato individuato nessun segnale audio.
? Suddividere la lista degli amici ? Cercare i tuoi amici ora è più facile! Trova e organizza i tuoi amici per attività, Gamertag o lo status online premendo semplicemente il tasto Y mentre scorri la lista degli amici nella Guida.
? Memoria ? Un timbro (time stamp) appare ora nell?area della memoria. Molto pratico quando stai gestendo i giochi salvati.

Gestione dell?account

Abbiamo apportato alcune modifiche per semplificarti la vita.

? Notifica dell?abbonamento ? Se il tuo abbonamento a Xbox LIVE è in scadenza, sarai avvisato quando accedi a Xbox LIVE.
? Aggiornamenti per i Windows Live ID non validi ? Se il Windows Live ID che hai fornito è scaduto, ora ti sarà suggerito di aggiornarlo la prossima volta che accedi a Xbox LIVE.
? Recupero dell?account ? Abbiamo migliorato il processo di recupero dell?account per renderlo più veloce e più affidabile.

Che cosa non è incluso in questo aggiornamento di Xbox LIVE?

Le seguenti caratteristiche arriveranno negli aggiornamenti futuri:

? Facebook
? Twitter
? Zune Video e 1080p Instant On
? Last.fm

UPDATE:

Ci è giunta comunicazione che lunedì 20 luglio Console-Tribe sarà tra i media selezionati per l’anteprima della nuova dash: aspettatevi quindi un corposo articolo sulle novità presenti in questa preview!