News

Nuovi dettagli e immagini di Detroit: Become Human

di: Luca Saati

Sulle pagine del Playstation Blog sono stati svelati nuovi dettagli e immagini di Detroit: Become Human.

Il mondo di Detroit
Ispirato dalla nostra breve storia chiamata “Kara” nel 2012, Detroit è un thriller neo-noir ambientato in una città del prossimo futuro di Detroit. Androidi, che sembrano esattamente come esseri umani, hanno sostituito gli esseri umani nella maggior parte delle attività: sono lavoratori, baby sitter, giardinieri, infermieri, insegnanti, impiegati
La storia di Detroit inizia con un incidente inspiegabile che comincia ad interessare gli androidi. Alcuni scompaiono senza alcuna spiegazione, altri hanno comportamenti imprevisti e stranamente mostrano segni di emozioni. Le voci di androidi “devianti” iniziano a diffondersi, ma nessuno sembra sapere cosa sta realmente accadendo …

Connor, Il cacciatore deviante
Dopo Kara, Connor è il secondo personaggio giocabile che stiamo introducendo. Connor è un prototipo avanzato assegnato alle forze di polizia per aiutarli a indagare sui casi che coinvolgono devianti. Lui è freddo e analitico; pensa veloce e beneficia di alcune funzionalità avanzate sorprendenti. E’ molto determinato e nulla è più importante per lui che compiere la missione per la quale è stato programmato.
In questo nuovo trailer, Connor si confronta con una situazione particolarmente tesa che coinvolge un androide deviante in possesso di un bambina e che minaccia di saltare da un tetto. A seconda delle decisioni e della strategia, Connor avrà successo o meno nel salvare la ragazza; sopravvivere o morire. Le vostre azioni porteranno a risultati diversi e avranno conseguenze ben oltre questa scena.

Gioca la tua storia
Detroit si basa su concetti che abbiamo creato in passato nei nostri giochi ma portato ad un altro livello!
Detroit è di giocare la storia. Attraverso le vostre azioni e le vostre decisioni è possibile guidare la storia e affrontare le conseguenze delle vostre scelte. Tu sei responsabile del destino di questi personaggi. Si diventa un “co-sceneggiatore” che dovrà prendere decisioni importanti che avranno un impatto l’intera storia e il suo mondo.
Quando giocherete con tutti i personaggi, vedrete la storia da diversi punti di vista. Sarà necessario valutare ogni decisione, ogni azione avrà una conseguenza. Sarà inoltre necessario per evitare di mettere i personaggi a rischio, perché possono morire tutti, e come in Heavy Rain, la storia continuerà senza di loro.

Un nuovo engine
Un gioco non è questione di tecnologia, e le emozioni non hanno bisogno dell’ultimo shader per essere provate, ma noi volevamo davvero il meglio per Detroit. Abbiamo sviluppato un nuovo engine con diverse feature avanzate come un nuovo rendering, nuovo sistema di illuminazione dinamico, shader basato sulla fisica e molto altro.
Un gioco non è una questione di tecnologia, e le emozioni non hanno bisogno dell’ultima trovata tecnologica per essere sentite, ma per Detroit abbiamo voluto davvero il meglio. Abbiamo sviluppato un motore nuovo di zecca con molte caratteristiche avanzate (nuovo renderer, un nuovo motore dinamico di illuminazione, shaders fisicamente basati su telecamere fisici). Date un’occhiata al video!
Become human
Detroit è un gioco di emozioni, sui dilemmi e sul prendere decisioni difficili. Detroit non è solo la storia di androidi che acquisiscono consapevolezza e che lottano per essere liberi, si tratta di una storia che si rispecchia anche nel nostro mondo a vari livelli, rispetto alla libertà e al diventare ciò che si è..
Come sempre, abbiamo messo tutto il nostro amore e la passione in questo progetto, e speriamo davvero che vi piaccia quanto è piaciuto a noi lavorarci su.