News

Nuove periferiche all’orizzonte per il Nintendo Wii

Console tribe news - Nuove periferiche all'orizzonte per il Nintendo Wii

di: Bahamut Zero

L’attuale fortunatissima generazione delle console Nintendo è segnata dal differente tipo di approccio al mondo videoludico che la casa giapponese propone in alternativa alla concorrenza. Lo scopo è quello di incuriosire ed appassionare una fetta di utenza sempre più ampia, costituita dai cosiddetti “casual gamers”.

Tutto è cominciato con i curiosi Wiimote e Nunchuck, i controller di nuova concezione a cui ci siamo più o meno tutti abituati. Poi è stata la volta della Wii Balance Board, apprezzata per giochi dedicati al fitness ma anche per le sue indubbie qualità di fermaporta. L’ultimo nato è il Wii Vitality Sensor, o Wiitality, che dai polpastrelli del giocatore trae tutta una serie di informazioni che immaginiamo potrebbero avere qualcosa a che fare con i videogiochi.

Nintendo sa quello che fa. Almeno lo speriamo, perchè dai registri dei brevetti europei ed americani emergono ancora nuovi scenari che potrebbero anche farcene dubitare. Non sarebbe bello cavalcare un cavallo o qualche altro essere vivente nel salotto di casa propria? Ecco che viene registrato Wii Ride, una sella gonfiabile che, con i dovuti collegamenti al Wiimote dotato di Motion Plus, registra i movimenti delle terga e delle mani dei giocatore per simulare la cavalcata. [Le immagini che vi proponiamo a riguardo sono una interpretazione artistica e non ufficiale dell’inquietante periferica].

Pare poi che l’attenizone sia proprio concentrata sulla parte inferiore del corpo dei giocatori: un’altra periferica, la Wii Bike, permetterà di sedersi e pedalare con i piedi mentre con le mani si mantiene il manubrio costituito da Wiimote e Nunchuck. [Le immagini in questo caso sembrerebbero autentiche].
Il popolo del web si sta ancora chiedendo se tutto ciò sia reale o uno scherzo di qualche buontempone di pessimo gusto.

Tra i progetti vi è poi quello di far uscire un estensore simile a quello targato EA Active per affrontare varie tipologie di esercizi, oltre che un Wii Fit Plus, cioè un nuovo software ufficiale Nintendo da utilizzare con la Balance Board già in vendita.

In coda alla news le immagini di cui si è detto.