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Nuove immagini e informazioni di Darksiders III

di: Luca Saati

Il portale IGN ha rivelato nuovi dettagli di Darksiders III accompagnando il tutto con una serie di nuovi screenshot. Di seguito vi elenchiamo i punti salienti:

  • Il sistema di combattimento si pone a metà strada tra il primo e il secondo capitolo.
  • Ogni nemico o puzzle che affronterete deve avere senso nel mondo di gioco: i nemici danno l’impressione di abitare lì, i forzieri saranno contestualizzati così come i puzzle. Ogni elemento insomma non è stato messo a caso.
  • Nessun caricamento mentre si esplora la mappa.
  • Nella timeline della serie, Darksiders III è ambientato nello stesso periodo del secondo capitolo: Guerra è prigioniero dell’Arso Consiglio, Furia viene spedita sulla terra a eliminare le incarnazioni dei Sette Vizi Capitali, fuggiti dalle loro prigioni durante l’apocalisse.
  • Tra questi troviamo Sloth, un insetto gigante con un esercito di suoi simili più piccoli che lo trasportano su una sedia.
  • Ogni zona sarà caratterizzata dal boss che la abita. Nel caso dell’area di Sloth troviamo insetti e scarafaggi un po’ ovunque.
  • Altra area particolare è Haven, costruita attorno a un albero con le radici che si fanno sempre più spesse e pesanti verso il centro della città, creando così un sistema per muoversi tutto nuovo e davvero particolare.
  • C’è molta più verticalità degli ambienti.
  • Il motore di gioco è l’Unreal Engine. Per la prima volta la saga non usa un engine proprietario.
  • Tecnicamente sembra molto curato grazie a effetti di luce “esaltanti” e piccolezze come l’acqua e la lava ben dettagliati.
  • Furia è agile e veloce, e viene descritta come un incrocio tra Catwoman e Kratos.