News

Nordisk Film acquista una quota di minoranza di Avalanche Studios

di: Luca Saati

Nordisk Film ha investito 10 milioni di dollari in Avalanche Studios, team dietro la serie Just Cause. Nordisk Film è una compagnia specializzata nella produzione di film e show televisvi nel Nord Europa che con l’investimento si è assicurato una quota di minoranza della software house. Pim Holfive, CEO di Avalanche Studios, ha dichiarato:

“È fantastico avere a bordo la Nordisk Film in qualità di partner. Potendo disporre di un solido background nell’ambito dell’industria creativa, la Nordisk capisce bene il nostro ambiente ed è in grado di attingere a una cultura comune. Questo investimento ci permette di aumentare ulteriormente le nostre capacità come studio di sviluppo, verso l’obbiettivo finale di sviluppo e pubblicazione di giochi di alta qualità.”

Allan Mathson Hansen, CEO di Nordisk Film, farà parte del consiglio di amministrazione della compagnia:

“Sono entusiasta del fatto che, come compagnia, abbiamo avuto l’opportunità di diventare co-proprietari di Avalanche Studios, studio di sviluppo dal solido e comprovato passato nel mercato mondiale dei videogiochi. Stiamo investendo pesantemente nel settore videoludico e non vediamo l’ora di lavorare con Avalanche Studios per portare la compagnia a un livello di eccellenza superiore. Tra l’altro, l’ambiente dei videogiochi ben si adatta al nostro profilo aziendale, in quanto siamo abituati a lavorare con persone creative, così come siamo versati nel commercio di prodotti creativi e nello sviluppo di nuove IP.”