News

Nioh riceverà il PvP dopo il lancio e tre DLC a pagamento, Team Ninja lo definisce un gioco masocore

di: Luca Saati

Si avvicina il lancio di Nioh dopo l’entrata in fase gold. Team Ninja ha così rivelato di aver già programmato i contenuti che usciranno dopo il lancio, tra cui troviamo una modalità PvP completamente gratuita e tre DLC a pagamento inclusi in un Season Pass i cui contenuti verranno rivelati prossimamente.

Il game director Fumihiko Yasuda ha parlato inoltre in una recente intervista delle fonti d’ispirazione e del livello di difficoltà:

“Molti hanno pensato che il gioco sia diventato più facile dopo aver migliorato la camera e i controlli, per questo abbiamo introdotto le missioni Twilight. Nioh è un titolo masocore (masochist + hardcore), quindi abbiamo evitato di renderlo semplice volutamente durante lo sviluppo.”

Tra le fonti d’ispirazione, il game director ha citato ovviamente i titoli di From Software come Dark Souls e Bloodborne per il combat system e le componenti GDR, mentre Diablo e Borderlands per il sistema di loot.

Ci sarà un sequel? Team Ninja non lo esclude affermando che lo spirito del gioco verrà riproposto, magari cambiando epoca e protagonisti.