Ninja Gaiden 4, un video gameplay mostra la demo della Gamescom 2025
di: Luca SaatiTeam Ninja, PlatinumGames e Koei Tecmo hanno pubblicato un video ufficiale che mostra in dettaglio il gameplay della demo di Ninja Gaiden 4 presentata a Gamescom 2025 e giocabile sullo show floor. Il filmato, della durata di circa 13 minuti, offre un assaggio del combat system frenetico, delle armi disponibili e dei nemici che i giocatori affronteranno quando il titolo uscirà il 21 ottobre 2025.
Il protagonista Yakumo dimostra tutta la sua versatilità in combattimento: il video mette in risalto la padronanza della katana, le devastanti combo della lancia-trivella, ma anche l’uso di altre armi come il bastone da combattimento e i coppie di shuriken. L’ambientazione mostrata è un’enorme struttura industriale fatta di corridoi metallici, porte imponenti, ascensori e ampie sale da attraversare con sezioni platform.
La sequenza finale del gameplay mostra uno scontro contro nemici giganteschi e corazzati, ispirati al design tradizionale delle armature samurai. Questi avversari brandiscono armi giapponesi in versione sovradimensionata, come una naginata dall’enorme gittata, capace di infliggere danni devastanti a Yakumo in pochi colpi.
Come i suoi predecessori storici, Ninja Gaiden 4 punterà su un alto livello di difficoltà, ereditando lo spirito hardcore della saga. Tuttavia, il director Masakazu Hirayama ha confermato l’introduzione dell’inedita Hero Mode, una modalità pensata per rendere il titolo più accessibile.
In questa modalità il protagonista potrà schivare e parare automaticamente gli attacchi, permettendo ai giocatori meno esperti di imparare il ritmo del combattimento. Una volta acquisita la giusta padronanza, sarà possibile disattivare l’auto-guardia e aumentare gradualmente la difficoltà fino ai livelli più elevati.
accettare i cookie con finalità di marketing.