News

Niente microtransazioni in State of Decay 2

di: Luca Saati

Dopo l’annuncio della data di uscita ufficiale, Undead Labs ha confermato che in State of Decay 2 non ci saranno microtransazioni. Potrebbero invece esserci espansioni come avvenuto col primo episodio.

La storia sarà ambientata 15 mesi dopo gli eventi del gioco originale, di conseguenza i sopravvissuti saranno più esperti e avranno più familiarità con i non morti. Il loot sarà distribuito in modo più intelligente con le loot box uniche per ogni giocatore in modo tale da non dare inizio a una corsa a chi prende più oggetti. Gli oggetti comunque saranno scambiabili tra i giocatori dopo essere stati raccolti. Il quantitativo di contenitori presenti sulla mappa di gioco sarà adeguato al numero di giocatori connessi alla partita.

La difficoltà sarà legata all’esperienza dei personaggi non giocanti e non al numero di partecipanti alla sessione co-op. Inoltre dopo ogni partita si potranno portare gli oggetti raccolti nella partita di altri giocatori nella propria comunità. Non ci sarà il fuoco amico ad eccezione del colpo di grazie utile per prevenire la trasformazione in zombie dei giocatori infetti che non possono essere curati.