News

Ni no Kuni: la cartuccia più grande della storia del DS

Console tribe news - Ni no Kuni: la cartuccia più grande della storia del DS

di: Bahamut Zero

Già molto atteso dai fan dell’animazione giapponese nonchè dagli appassionati di giochi di ruolo, Ni No Kuni: The Another World fa ora parlare di sé per un record molto particolare.
Il gioco, già rimarchevole per via dell’accoppiata stellare tra Level-5 e Studio Ghibli, punterà moltissimo su una grande qualità sonora. Il composer dei temi che avremo modo di udire sarà Joe Hisaishi, che ha già lavorato alle colonne sonore di capolavori di Miyazaki come Ponyo, Princess Mononoke o Nausicaa della Valle del Vento. Il gioco sarà il primo della storia del Nintendo DS a godere di una colonna sonora completamente orchestrale. Questo, unito ad un’estetica ed un livello tecnico di prim’ordine, ha significato una grossa mole di dati di gioco, per i quali è stato necessario creare dal nulla un nuovo tipo di cartuccia per NDS, dalla ragguardevole capienza di 4 Gigabit (= 512 megabytes, un peso doppio al massimo per ora supportato dal DS e circa quattro volte il peso medio della maggior parte dei giochi in commercio).

Il fatto che Nintendo produca un supporto specificatamente per permettere l’uscita di un gioco in particolare dovrebbe dirla lunga sull’imponenza di questa produzione, che già si pone come memorabile. Ni no Kuni: The Another World uscirà nei primi mesi del 2010 in Giappone, e l’autorevole fonte Nintendo Power è sicura che seguirà poi una localizzazione occidentale.