News

Nessuna installazione né scene in CG per God of War III

Console tribe news - Nessuna installazione né scene in CG per God of War III

di: Bahamut Zero

Santa Monica Studios ha reso noto che il suo attesissimo hack ‘n’ slash mitologico, God of War III, non richiederà alcun tipo di installazione sull’hard disk di PlayStation 3. Il gioco, pesante ben 40 Gigabytes nella sua versione europea per via della localizzazione multilingua, verrà semplicemente caricato dal lettore blu ray.

Ad ulteriore conferma dell’eccellente qualità del motore grafico arriva poi un’altra notizia: la maggior parte dei filmati di intermezzo che avremo modo di vedere nel corso del gioco sarà in real-time, quindi non un filmato pre-registrato e poi semplicemente riprodotto.

Dicendo che il gioco non avrebbe avuto scene in CG, intendevamo riferirci al fatto che non ci sono molte scene pre-renderizzate, create quindi al di fuori delle potenzialità del motore del gioco, come avveniva coi precedenti due episodi.
In GoW3 quasi tutte le scene di intermezzo sono realizzate dal vero e proprio motore in game, tuttavia ce n’erano alcune che erano davvero troppo epiche e complesse perchè potessero essere in real-time, quindi si tratta di video pre-registrati. Ma si tratta di poche eccezioni, la maggior parte dei filmati è gestita in tempo reale.