News

Naughty Dog: Uncharted 2 è unico grazie al team che l’ha sviluppato

Console tribe news - Naughty Dog: Uncharted 2 è unico grazie al team che l'ha sviluppato

di: Bahamut Zero

Assistiamo spesso ai consueti botta e risposta, ai più vari livelli, tra fazioni videoludiche nel nome della console war. “Il mio gioco non girerebbe mai sulla tua console!”, o altre variazioni sul tema.
Bandendo ogni campanilismo, il presidente di Naughty Dog Evan Wells può ben permettersi di impartire qualche lezione di stile grazie all’appena uscito capolavoro Uncharted 2: Among Thieves.

<< Ritengo che le differenze visibili che possano emergere dal confronto di due giochi abbiano molto più a che fare col team di sviluppo che non con la console di riferimento, che sia la Xbox 360 o la PS3.
Se un gioco è grande, è perché dietro ci sono grandi programmatori e grandi artisti. Noi di Naughty Dog ci impegneremo per migliorare ancora le nostre tecniche di sfruttamento dell’hardware di PlayStation 3.

Siamo stati fortunati a poter lavorare con un supporto che adopera un disco fisso e si basa sul supporto blu-ray. Senza queste cose, Uncharted 2 sarebbe stato un gioco molto diverso. Siamo riusciti a gestire il processore Cell in modo da ottenere una ottima densità dei modelli poligonali ed un buon risultato degli effetti particellari, e senza di esso non avremmo potuto farlo.
Tuttavia alla fine è solo il grande talento di artisti e programmatori che conta, senza il loro lavoro non si sarebbe potuto sfruttare l’hardware fino al raggiungimento del risultato che invece abbiamo ottenuto.
>>

Se ancora non siete convinti che Uncharted 2: Among Thieves meriti tutte le attenzioni di cui gode, è online la nostra recensione per allontanare ogni dubbio.