News

Narrazione calcistica autentica in FIFA 16 [Aggiornata]

Le novità che rendono FIFA 16 ancor più realistico

di: Luca Saati

EA Sports ha spiegato con un post sul proprio sito ufficiale le modifiche introdotte in FIFA 16 che rendono il simulatore calcistico ancora più realistico.

[Aggiornamento] È disponibile un video dedicato a questi aspetti. 

Creare esperienze realistiche è sempre stato uno dei capisaldi della serie EA SPORTS FIFA. In FIFA 16 abbiamo introdotto modifiche alla presentazione che ti coinvolgeranno nella storia della partita e della tua stagione.

PACCHETTO PRESENTAZIONE BUNDESLIGA*
La Bundesliga tedesca, uno tra i campionati più famosi al mondo, in FIFA 16 avrà un pacchetto con la grafica delle partite trasmesse alla TV. Gli incontri che coinvolgono due squadre della Bundesliga utilizzeranno la stessa grafica in sovrimpressione impiegata nella realtà.

PIÙ DI 450 VOLTI NUOVI O AGGIORNATI DEI GIOCATORI**
FIFA 16 include più di 450 volti nuovi o aggiornati dei giocatori, il maggior numero in assoluto per un capitolo della serie. Oltre ai giocatori della Barclays Premier League e alle atlete delle nazionali di calcio femminile, abbiamo catturato anche gli aspetti di alcune leggende FUT e dei calciatori dei principali club spagnoli e di altri campionati di tutto il mondo. (le FUT Legends sono un’esclusiva Xbox 360 e Xbox One).

NUOVE CONDIZIONI METEO E DIVERSI ORARI*
Gli stadi in FIFA 16 potranno supportare un maggior numero di condizioni meteo, nove per l’esattezza. Oltre a sole, nuvoloso, pioggia e neve, FIFA 16 includerà anche nebbia, parzialmente nuvoloso, foschia, scrosci di pioggia e nevicate variabili. Inoltre, abbiamo aumentato il numero di orari per il calcio d’inizio delle partite.

PIÙ DI 900 NUOVI CORI*

Per l’edizione di quest’anno abbiamo registrato oltre 900 cori negli stadi di tutto il mondo, che vanno ad aggiungersi a quelli specifici per i club introdotti in FIFA 15. Dal Sud America all’Europa, fino ai cori specifici per i giocatori, il pubblico continua a prendere vita in FIFA 16. Tra i nuovi cori spiccano “Allez Paris” dei tifosi del PSG e “When The Reds Go Marching In” di quelli del Liverpool.

NUOVE OPZIONI PER I MENU*

Naviga nei menu con la nuova interfaccia, che include anche la possibilità di selezionare lo stadio da usare come sfondo. È possibile rivedere i momenti clou di un match grazie alla nuova opzione Highlights.

VSPRAY*

FIFA 16 si aggiorna introducendo l’uso dello spray da parte dell’arbitro nelle situazioni di palla inattiva.

NUOVE ESULTANZE A BORDO CAMPO*

Ora le esultanze includono la possibilità di correre dal cameraman più vicino per farsi inquadrare in primo piano o di festeggiare con i compagni della panchina. Iscriviti al nostro canale YouTube per vedere presto tutte le nuove esultanze di FIFA 16

STORIA DELLA STAGIONE*

FIFA 16 ti coinvolgerà nella stagione della tua squadra. I telecronisti commenteranno le notizie principali, incluse le prestazioni più importanti di giocatori o squadre, il debutto dei calciatori più attesi e le voci di mercato. La grafica durante il gioco e la telecronaca sottolineeranno inoltre interessanti statistiche per le squadre impegnate nelle partite, con riferimenti che vanno oltre la posizione di classifica in campionato.

TELECRONACA PROFESSIONALE

La telecronaca continua a espandersi in FIFA 16 con FUT Legends specifiche (in esclusiva per le console Microsoft), il precampionato e le nazionali di calcio femminile, per offrire l’esperienza più coinvolgente possibile indipendentemente dalla modalità. 

La telecronaca sarà disponibile nelle seguenti lingue: arabo, portoghese brasiliano, francese, tedesco, italiano, spagnolo America Latina, giapponese, polacco, olandese e, per la prima volta in assoluto, russo. Disponibile per tutte le piattaforme: Xbox 360, Xbox One, PlayStation®3, PlayStation®4 e PC. 

*Solo su Xbox One, PlayStation®4 e PC.

**Disponibile per tutte le piattaforme: Xbox 360, Xbox One, PlayStation®3, PlayStation®4 e PC.