News

Nacon annuncia WRC 9, 10 e 11

di: Luca Saati

NACON, insieme al suo studio di sviluppo KT Racing, è lieta di annunciare WRC 9, il videogame ufficiale del FIA World Rally Championship. Dopo il successo di WRC 8WRC 9 arriverà con una moltitudine di miglioramenti e nuove feature per gli amanti dei videogiochi di rally. Sarà disponibile dal 3 Settembre 2020 per Xbox One e PlayStation 4 e PC sull’Epic Games Store, più avanti anche per Nintendo Switch.

NACON è inoltre orgogliosa di annunciare che WRC 9 è in fase di sviluppo anche per Xbox Series X e PlayStation®5. Maggiori dettagli sulle tempistiche di uscita e sulle caratteristiche del titolo verranno svelati nei prossimi mesi.

NACON e KT Racing sono anche felici di annunciare l’estensione dell’accordo di licenza con WRC Promoter fino al 2022, per lo sviluppo e la pubblicazione di WRC 10 e WRC 11.

Con WRC 9, KT Racing, l’appassionato team di sviluppo francese al lavoro sul titolo, non ha posto freni al proprio lavoro per andare incontro ancora una volta alle aspettative dei fan raggiungendo livelli di realismo ancor più sorprendenti.

Una modalità Carriera migliorata e ancor più impegnativa
Acclamata come una delle migliori modalità Carriera dei racing game, quella di WRC 8 è stata accolta molto positivamente dai fan del rally. Questa modalità tornerà in WRC 9 con meccaniche di gameplay migliorate, nuove opportunità di far progredire il proprio team, una varietà più ampia di eventi e una vicinanza a quello che i team del campionato mondiale fanno ogni anno durante la stagione ancor più marcata.

Tanti nuovi contenuti
WRC 9 includerà maggiori contenuti, come i tre nuovi eventi aggiunti al calendario: il ritorno dell’iconico Safari Rally del Kenya, il Rally del Giappone con le sue celebri stradine asfaltate, il Rally di Nuova Zelanda insieme alla splendida cornice che lo circonda, e altri due rally con ambienti completamente riprogettati. I giocatori avranno poi la possibilità di gareggiare su nuove auto classiche, mezzi che hanno lasciato un segno indelebile nella storia della WRC.

Un’esperienza di gioco ancora più realistica
Per migliorare e rifinire alcuni comportamenti del veicolo gli sviluppatori si sono ancora una volta messi al lavoro sul realismo e sulla fisica delle auto – concentrandosi sulle sospensioni, sul trasferimento di massa e sul sistema di frenata – per portare l’autenticità del gioco ad un nuovo livello. Questa attenzione al dettaglio fa si che venga riprodotto fedelmente ogni comportamento del veicolo su tutte le superfici e in tutte le condizioni che si possono incontrare nel campionato reale. La speciale attenzione posta sul sonoro fornirà poi un’immersione più profonda e realistica.

In WRC 9, i giocatori verranno catapultati nel cuore della stagione del FIA World Rally Championship con tutti gli appuntamenti più importanti dell’anno e tanto altro ancora:

3 nuovi rally: Giappone, Nuova Zelanda, Kenya
Più di 50 team ufficiali con le loro livree provenienti dalla WRC, WRC 2, WRC 3 e dal Junior WRC
Oltre 15 auto bonus che hanno lasciato il segno nella storia della WRC

WRC 9 sarà disponibile dal 3 settembre 2020 per Xbox One, PS4™ e PC sull’Epic Games Store. Le date di uscita per Xbox Series X, PS5™ e Nintendo Switch verranno annunciate in seguito.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.