News

Multiversus, spiegata nel dettaglio la rotazione gratuita dei personaggi

di: Luca Saati

L’open beta di Multiversus è iniziata ieri con i giocatori che hanno partecipato una settimana fa alla closed beta che hanno scoperto che i quattro personaggi disponibili la scorsa settimana non erano più selezionabili gratuitamente.

Mentre Jake, Harley Quinn, Taz e Shaggy erano liberi durante il periodo di closed beta, questi sono ora bloccati. I nuovi personaggi liberi sono Finn, Garnet, Superman e Reindog.

Questo perché, come annunciato già ai tempi del reveal del gioco, Multiversus avrà la rotazione gratuita dei personaggi come già avviene per altri free-to-play con un vasto roster. League of Legends è uno degli esempi più famosi di questo sistema.

Intervenuto sul server Discord del gioco, il direcor Nikki Grantham, ha spiegato più nel dettaglio come funzionerà il sistema:

“Con l’inizio della beta aperta inizia anche la nostra rotazione gratuita dei personaggi. A partire da oggi avremo una nuova sezione del nostro roster che sarà gratuita per tutti i giocatori e cambierà ogni due settimane.

La progressione che fai con questi personaggi verrà salvata, quindi quando torneranno nella rotazioni, o se li sblocchi con l’oro del gioco, potrai continuare da dove avevi interrotto.

Andando avanti, la progressione del personaggio non si azzererà. Tutti i personaggi saranno sempre sbloccabili con l’oro guadagnabile nel gioco quando usciranno dalla rotazione gratuita.

Se hai giocato durante il periodo di accesso anticipato, tutti i tuoi progressi verso tutti i personaggi che hai giocato dal 19 al 25 luglio vengono salvati. Quindi, non preoccuparti se non riesci a sbloccare tutti i personaggi che hai giocato in precedenza, manterrai e riprenderai i tuoi progressi una volta che saranno nella rotazione libera, o se li sbloccherai.”