News

Mortal Kombat, lo sceneggiatore di Mortal Kombat 2 conferma: “Il terzo film si farà”

di: Donato Marchisiello

Sebbene Mortal Kombat 2 sia ancora lontano diversi mesi dall’uscita nelle sale, un terzo film è di già in lavorazione. Almeno, questo è quanto affermato dallo sceneggiatore Jeremy Slater durante un panel al New York Comic Con (come riportato da IGN). “I nostri amici della New Line e della Warner Bros. sono così contenti di questo film. Sono così emozionati, così convinti che ci sia una fanbase enorme che lo aspetta, che mi hanno già assunto per iniziare a scrivere il prossimo capitolo.” Naturalmente, non si sa altro sul terzo film o su come si baserà sul secondo.

Intanto, c’è grande attesa per Mortal Kombat 2, il quale debutterà il 16 maggio 2026 e vedrà Karl Urban nei panni di Johnny Cage. Tra gli altri attori di spicco figurano Adeline Rudolph nei panni di Kitana, Tati Gabrielle in quelli di Jade e Martyn Ford in quelli di Shao Kahn, tutti al loro debutto nella saga cinematografica.

Per quanto riguarda il franchise di videogiochi di NetherRealm, dopo la fine del supporto per Mortal Kombat 1 (che ha venduto oltre 6,2 milioni di copie ad agosto), il brand sarebbe momentaneamente in stasi poiché lo studio starebbe lavorando a Injustice 3, basato sull’universo DC.