News

Monster Hunter in arrivo su PS Vita nei prossimi mesi

Un episodio portatile di Monster Hunter nei piani di Sony

di: Simone Cantini

Che la line up nipponica di PS Vita non abbia riscosso il successo aspettato non è certo una novità. La nuova console di casa Sony, difatti, non sta vivendo con particolare brillantezza i suoi primi giorni. Molti esperti del settore, unitamente alla folta schiera di videogamer, annoverano tra le cause di questo apparente insuccesso commerciale l’assenza di uno dei titoli che hanno determinato la fortuna, almeno in terra madre, della sorella minore di PS Vita: stiamo parlando del fortunatissimo Monster Hunter. Bene, sembra di essere dello stesso avviso anche Philippe Cardon, il CEO di PlayStation France, che intervistato dal settimana francese Le Point, si è sbilanciato in merito all’arrivo del bestseller sul nuovo handheld.

 

“I giochi disponibili al lancio giapponese non corrispondono alla tipologia amata da quel pubblico. In particolare pesa l’assenza di un titolo in particolare, Monster Hunter, il cui arrivo è comunque previsto per i prossimi mesi. Se fosse stato presente sin dall’inizio, le cose sarebbero di sicuro andate diversamente.”

Certo, ancora manca l’annuncio ufficiale da parte di Capcom, ma le parole di Cardon sono molto più di una semplice voce di corridoio.