News

Monster Hunter 3 Ultimate ha finalmente una data per l’Europa

Nintendo ne annuncia l'arrivo il 22 Marzo

di: Manuel "haures" Di Gregorio

La versione in grafica HD del celebre Monster Hunter 3 Ultimate è pronta ad approdare simultaneamente su console WiiU che Nintendo 3DS il 22 Marzo 2013 sugli scaffali europei.
Monster Hunter 3 Ultimate porterà nuovi mostri e nuove aree esplorabili al capolavoro gia uscito nel 2010, oltre che una grafica completamente rinnovata. La versione WiiU supporterà il gaming online e potremo usare una tastiera USB per chattare con gli altri giocatori, mentre la versione 3DS permetterà il multiplayer locale via wireless.
Ricordiamo inoltre che essendo due versioni identiche, è stata confermata la possibilità di utilizzare il crossplay tra i salvataggi.
In attesa di altre informazioni, vi mostriamo la copertina della versione WiiU e 3DS e vi lasciamo al comunicato ufficiale.

 

17 gennaio 2013 – Nintendo e Capcom® annunciano oggi che Monster Hunter™ 3 Ultimate verrà lanciato in esclusiva su Wii U e Nintendo 3DS in tutta Europa il 22 Marzo 2013. Sia la versione per Wii U che quella per Nintendo 3DS saranno disponibili sia nei negozi che in versione scaricabile attraverso Nintendo eShop. Chiunque non veda l’ora di assaporare l’esclusivo gameplay per cui la serie è famosa, dal 21 febbraio potrà provare una demo gratuita, una per ogni versione del gioco, scaricabile attraverso il Nintendo eShop.

I giocatori che possiedono entrambe le versioni potranno trasferire i dati personali salvati nella versione Wii U alla copia su Nintendo 3DS, e viceversa, per continuare l’esperienza di caccia iniziata in casa in HD anche fuori casa, in un immersivo effetto 3D. 

Il mondo di Monster Hunter™ può essere esplorato da soli o in multiplayer locale per un massimo di quattro giocatori su Nintendo 3DS, mentre i giocatori di Wii U potranno formare gruppi di caccia online per un massimo di quattro giocatori – o divertirsi a cacciare con i giocatori di Nintendo 3DS attraverso una connessione wireless locale. I possessori di Wii U potranno anche utilizzare il microfono incorporato al GamePad per chattare online con il proprio gruppo di caccia.

I possessori di Wii U e Nintendo 3DS che non conoscono la serie Monster Hunter potranno provare Monster Hunter 3 Ultimate attraverso una demo gratuita disponibile sia per la versione Wii U che per quella Nintendo 3DS dal 21 febbraio attraverso il Nintendo eShop. La demo permette ai giocatori di selezionare un’avventura in modalità singola tra Principiante e Avanzato e offre ai giocatori di scegliere tra 12 armi da potenziare per affrontare Lagombi e Plesioth.

Monster Hunter 3 Ultimate, il più grande titolo Monster Hunter ad oggi, sarà in lancio in tutta Europa il 22 marzo in esclusiva per Nintendo 3DS e Wii U.