News

Molyneux: Move e Wiimote simili, Kinect è un passo avanti

Console tribe news - Molyneux: Move e Wiimote simili, Kinect è un passo avanti

di: Giovanni Manca

Fin dalle prime dimostrazioni effettuate nel corso del E3 2009 fino ad arrivare alla concretezza del 2010, si è discusso molto delle varie periferiche motion sensing targate Sony, Microsoft e Nintendo.
All’indomani della manifestazione losangelina, è tornato sull’argomento un vero e proprio guru del mondo videoludico, Peter Molyneux, che ha sempre fatto dell’innovazione la sua filosofia di ricerca nel settore a noi tanto caro.

“E’ piuttosto difficile, per me, distinguere il Move Sony dal sistema di controllo del Wii. Sono molto simili nel loro campo. So che la Sony e Nintendo potrebbero sostenere che sono diversi, ma a mio parere sembrano essere la stessa cosa. Cercano di offrire un’esperienza di gioco diversa e, per questo, sono simili a Kinect. Ora sto parlando come designer e non come dipendente Microsoft: ha davvero fatto un passo avanti. Sarebbe stato molto facile per loro [Microsoft] creare qualcosa di simile al Wii, ma si sono spinti oltre e hanno detto ‘No, facciamo un grosso passo avanti’ ”