News

Milestone e Mattel annunciano Hot Wheels Unleashed

di: Luca Saati

Mattel, Inc. (NASDAQ: MAT) e Milestone, sviluppatore leader a livello globale di racing game, hanno annunciato oggi l’imminente pubblicazione di Hot Wheels Unleashed, un nuovissimo racing game in stile arcade ricco d’azione. Il titolo, che puoi prenotare da oggi, sarà lanciato il 30 settembre 2021 e sarà disponibile su PlayStation5, PlayStation4, Xbox Series X | S, Xbox One, Nintendo Switch e PC.

I giocatori possono iniziare a prepararsi a derapare, potenziare, saltare e schiantarsi sulle iconiche piste arancioni di Hot Wheels in varie modalità di gioco in single player. Potranno anche sfidare gli amici in gare multiplayer, sia online che offline, sfruttando la modalità split screen.

“Continuiamo a concentrarci sul coinvolgimento dei consumatori con i nostri brand attraverso le piattaforme di gaming”, ha dichiarato Andrew Chan, Head of Digital Gaming, Mattel. “Hot Wheels è fatto per alimentare lo spirito della sana competizione e Hot Wheels Unleashed dà vita a questa missione per i giocatori di tutte le età. La vasta esperienza di Milestone nello sviluppo di titoli racing ci ha permesso di trasformare il brand Hot Wheels in un’esperienza di gioco per PC e console avvincente sia per gli attuali fan di Hot Wheels, sia per i giocatori che potrebbero riscoprire questo iconico brand “.

“Come molti altri membri del team che hanno lavorato al titolo, gioco con Hot Wheels da quando ero bambino e oggi sono ancora un appassionato fan e collezionista”, ha dichiarato Michele Caletti, Executive Producer, Milestone. “Questo è il motivo per cui ci stiamo impegnando con tutte le nostre forze per offrire l’esperienza racing Hot Wheels più pura ed autentica mai vista in un videogioco. Lo dobbiamo alla community di Hot Wheels ed ai bambini che sono ancora in noi “.

Hot Wheels Unleashed offre ai giocatori l’opportunità di guidare le auto come se stessero giocando con i giocattoli. Il gameplay include gare adrenaliniche, una vasta scelta di veicoli Hot Wheels con diversi attributi e livelli di rarità, che i giocatori possono personalizzare con diverse skin e percorsi ambientati sbalorditivi in location della vita quotidiana con pezzi di pista speciali e oggetti interattivi.

Il titolo presenta anche un rivoluzionario Track Editor che consente ai giocatori di creare tracce uniche e personalizzabili in qualsiasi ambiente e di condividerle con la community del gioco.

L’assortimento Hot Wheels Singles è stato recentemente riconosciuto come il giocattolo più venduto globalmente dell’anno 2020, secondo NPD Group. * I fan possono conoscere il brand, che ha debuttato originariamente nel 1968, attraverso giocattoli, prodotti di consumo, contenuti su YouTube ed eventi live e virtuali.

Mattel e Milestone stanno introducendo una varietà di differenti versioni di Hot Wheels Unleashed a livello globale. Per ulteriori informazioni e per effettuare il pre-order, visita hotwheelsunleashed.com. Segui #HotWheelsUnleashed su Facebook, Instagram, YouTube Twitter per saperne di più.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.