News

Microsoft vuole portare i giochi Activision nel Game Pass, Call of Duty uscirà anche su Playstation

di: Luca Saati

In un nuovo post sul blog sul sito ufficiale di Microsoft, il CEO di Microsoft Gaming Phil Spencer ha affermato che la società prevede di portare Overwatch, Diablo, Call of Duty e le altre IP di Activision Blizzard su Game Pass se la fusione delle due compagnie dovesse andare avanti.

“Stiamo ampliando l’offerta in due modi: attraverso il Game Pass, che offre ai giocatori un’opzione di abbonamento; e portando più giochi su piattaforme mobili, anche attraverso la nostra tecnologia di streaming di giochi cloud.

I servizi in abbonamento come Game Pass rendono i giochi più convenienti e aiutano i giocatori di tutto il mondo a trovare il loro prossimo gioco preferito. Game Pass consente agli sviluppatori di offrire più giochi a più giocatori, non meno.

Intendiamo rendere disponibile nel Game Pass la tanto amata libreria di giochi di Activision Blizzard, inclusi Overwatch, Diablo e Call of Duty, e far crescere quelle community di gioco. Fornendo ancora più valore ai giocatori, speriamo di continuare a far crescere Game Pass, estendendone il suo potenziale ai ce

llulari e a qualsiasi dispositivo connesso.”

Spencer ha continuato a ribadire le recenti affermazioni secondo cui l’accordo proposto era principalmente guidato dalle ambizioni di Microsoft negli spazi di gioco mobili e PC, aree in cui Activision Blizzard ha maggiori competenze e capacità.

Ha anche ribadito l’affermazione di Microsoft secondo cui non ha in programma di rendere Call of Duty un’esclusiva Xbox se dovesse acquisire con successo Activision Blizzard.

“Ci impegniamo a rendere disponibile la stessa versione di Call of Duty su PlayStation lo stesso giorno in cui il gioco verrà lanciato altrove.”

Le parole di Spencer in questo momento non sono arrivate in modo del tutto casuali, ma in risposta alle preoccupazioni del CMA, l’antitrust britannico.