News

Microsoft presenta i nuovi titoli del 2008

Console tribe news - Microsoft presenta i nuovi titoli del 2008

di: JINENJI

Microsoft è pronta a volgere il proprio sguardo al futuro, annuciando i numerosi titoli che nel corso del 2008, ci terranno impegnati sulla nostra amata console. Il 2008 non sarà solo l’anno di Gears of War 2, ma di altri entusiasmanti titoli come ?Viva Piñata: Trouble in Paradise?, “Fable 2”, ?Too Human? e ?Ninja Gaiden II?. Questo e molto altro, verrà presentato all?evento MGS di San Francisco; una piccola anticipazione di questa importante manifestazione, la trovate nel comunicato che segue. Buona lettura!

Microsoft Game Studios svela l?esperienza di gioco di Gears of War 2 e presenta i successi in arrivo nel 2008

?Viva Piñata: Trouble in Paradise? arriverà nei negozi questo autunno

San Francisco, 13 maggio 2008 – Oggi il team di Microsoft Game Studios (MGS) e numerose figure chiave di alcuni degli studios più importanti al mondo, illustreranno nel corso di un evento esclusivo le ultime novità e i titoli più attesi dell?anno: saranno presenti Cliff Bleszinski di Epic Games, Peter Molyneux di Lionhead, Tomonobu Itagaki di TECMO/Team NINJA e Denis Dyack di Silicon Knights. Nel catalogo dei grandi successi di quest?anno di MGS, si affiancheranno al leggendario Marcus Fenix anche Ryu Hayabusa, Banjo, i simpatici personaggi di Viva Piñata, tutti elementi che promettono di rendere Xbox 360 la console preferita dai videogiocatori di tutto il mondo.

I partecipanti all?evento MGS di San Francisco assisteranno alla prima presentazione di ?Gears of War 2?, il sequel del gioco d?azione tattico in terza persona campione di incassi con quasi 5 milioni di copie vendute. Cliff Bleszinski, responsabile della progettazione di Epic Games, illustrerà i nuovi appassionanti elementi dell?esperienza di gioco e i sorprendenti effetti grafici in una sequenza tratta dalla campagna che vedrà Marcus Fenix e le forze COG impegnati a difendersi nello stesso livello dal fuoco di due Derrick, da insidiosi attacchi aerei di un Reaver e addirittura dalla rabbia di alcuni Brumak. ?Gears of War 2?, il titolo più atteso per la fine del 2008 in esclusiva per Xbox 360, offre un?esperienza di gioco indimenticabile che unisce una storia avvincente a combattimenti mozzafiato su vasta scala.

MGS presenterà inoltre ?Viva Piñata: Trouble in Paradise?, il cui rilascio è stato fissato per il prossimo settembre. Ideato dalle menti creative di Rare, questo sequel sviluppa ulteriormente l?esperienza di gioco del titolo originale e aggiunge elementi innovativi. Nel tentativo di aiutare Piñata Central a ricostruire il proprio database di animali piñata, il giocatore deve mandare piñata a feste in tutto il mondo, dando libero sfogo a fantasia e creatività per attirare, catturare, proteggere, educare e gestire più di 100 specie diverse di piñata, nuove e già esistenti. Un?entusiasmante, nuova modalità ?Just for Fun? permette di entrare subito in azione in modo semplice e rapido. Per la prima volta, i giocatori collaboreranno allo sviluppo di un giardino grazie a un?avanzata esperienza cooperativa, si collegheranno e giocheranno con altre persone online tramite Xbox LIVE, e potranno introdurre immediatamente nuove specie di piñata nel proprio giardino attraverso un?innovativa funzionalità basata su Xbox LIVE Vision Camera.

MGS svelerà anche i dietro le quinte di un?altra serie molto amata con il trionfale ritorno di Banjo, uno dei personaggi di maggior successo di Rare, in ?Banjo-Kazooie: Nuts & Bolts?. MGS infrange le regole dei tradizionali giochi di piattaforma mettendo direttamente nelle mani dei giocatori la capacità di creare nuove abilità per Banjo. Utilizzando la propria ingegnosità per realizzare fantasiosi veicoli che possono essere combinati in infinite varianti, i giocatori aiuteranno Banjo a completare le proprie missioni su diversi tipi di terreni. Attraverso l?esplorazione, scoprendo segreti nascosti e risolvendo rompicapi per ottenere ricompense, i gamer troveranno sempre più sistemi per personalizzare e migliorare le proprie creazioni, dando vita a un livello senza precedenti di contenuti generati dall?utente e a un?esperienza assolutamente innovativa per un gioco di avventura 3D.

A queste serie di immediata riconoscibilità si uniscono titoli come ?Fable 2?, ?Too Human? e ?Ninja Gaiden II? di Team NINJA/TECMO, che rendono Xbox 360 la piattaforma destinata a ospitare le esperienze di gioco di maggiore successo di quest?anno.

Altre novità relative ai grandi successi di Xbox 360 per il 2008 includono:

? ?Fable 2?- L?attesa è quasi terminata per il sequel del più grande titolo RPG (Role-Playing Game) nella storia di Xbox. Spade, pistole e i nuovi poteri magici completano le possibilità di combattimento in questo eccezionale gioco realizzato dall?acclamato sviluppatore Peter Molyneux e da Lionhead Studios. I giocatori avranno ancora più scelta per dare continuamente forma ai propri personaggi in un mondo 10 volte più grande di quello del primo capitolo della serie. ?Fable 2? introduce numerose nuove funzionalità, tra cui un?esperienza Xbox LIVE Arcade unica nel suo genere e una modalità multiplayer che permette di giocare facilmente a ?Fable 2? con amici e familiari comodamente seduti sul proprio divano di casa. I gamer si immergeranno in questo vibrante mondo che solo Lionhead e Molyneux potevano creare a partire dalla fine dell?anno.

? ?Too Human?- Oggi, MGS e Silicon Knights confermeranno che l?attesa è quasi finita: ?Too Human? sarà disponibile dal 19 agosto in Nord America e dal 29 agosto in Europa. ?Too Human? è un epico e attesissimo gioco d?azione che integra elementi RPG e propone una storia coinvolgente, con un profondo sviluppo dei personaggi: entrambi tratti distintivi della leggendaria tradizione di Silicon Knights nello sviluppo di videogiochi. Inoltre, Silicon Knights presenterà per la prima volta la modalità cooperativa online del gioco, tramite Xbox LIVE, per affrontare ?Too Human? con gli amici in un?avvincente esperienza multiplayer.

? ?Ninja Gaiden II?. Team NINJA/TEMCO rivelerà oggi che i giocatori possono iniziare a espandere e personalizzare la propria esperienza ?Ninja Gaiden II? con il rilascio di immagini dei giocatori e temi, disponibili come contenuti scaricabili su Xbox LIVE a partire da subito. I pacchetti da cinque immagini avranno un prezzo di 100 punti, mentre i pacchetti di temi, che saranno dedicati a eroi e boss, avranno un prezzo di 150 punti. Presto i giocatori di tutto il mondo seguiranno Ryu Hayabusa nella propria sanguinaria missione, attraverso città come Venezia, New York e Tokyo, per vendicare il proprio clan e impedire la distruzione della razza umana. ?Ninja Gaiden II? sarà disponibile nei negozi dal 3 giugno in Nord America e dal 6 giugno in Europa. Ulteriori contenuti scaricabili per ?Ninja Gaiden II? saranno disponibili per il download durante l?estate.

? ?Penny Arcade Adventures: On the Rain-Slick Precipice of Darkness, Episode One?, disponibile in Xbox LIVE Arcade, offre per la prima volta un gioco d?avventura RPG basato su un popolare fumetto Web. La collaborazione creativa tra gli autori di Penny Arcade Mike ?Gabe? Krahulik e Jerry ?Tycho? Holkins, il leggendario progettista di giochi Ron Gilbert e i produttori di Hothead Games ha dato vita a un?esperienza al 100% Penny Arcade che unisce bizzarri personaggi, feroci combattimenti e umorismo per adulti. ?Penny Arcade Adventures: On the Rain-Slick Precipice of Darkness, Episode One? sarà disponibile su Xbox LIVE Arcade dal 21 maggio 2008.

Microsoft Game Studios è responsabile dello sviluppo di molte delle serie più importanti e continua a definire lo standard di qualità per i giocatori di tutte le tipologie. I personaggi degli universi di ?Gears of War?, ?Fable?, ?Banjo-Kazooie? e ?Viva Piñata? hanno affascinato i giocatori di tutto il mondo; nel 2007 MGS ha seguito alcuni dei lanci di videogiochi più grandi mai realizzati, come Halo 3?, ?PGR4? e ?Mass Effect?.
Grazie a titoli che spesso ottengono dalla critica le valutazioni più alte nel proprio genere, Microsoft Game Studios assicura le migliori e più complete esperienze di gioco in esclusiva per Xbox 360, alimentate dalla passione di 10 milioni di giocatori di tutto il mondo che utilizzano Xbox LIVE.

Questo è solo l?inizio di quello che promette di essere un altro anno storico per i giochi su Xbox 360. Ulteriori novità verranno annunciate nei prossimi mesi.