News

Metal Gear Solid V: Ground Zeroes – bonus per il preordine

Svelato il bonus per chi preordinerà il gioco

di: Gianmarco Forcella

Metal Gear Solid V: Ground Zeroes, in uscita il 20 marzo su PS3, Xbox 360, PS4 ed Xbox One, riceverà dei bonus di pre-ordine, secondo una nota stampa diramata da qualche minuto da Konami, ovvero dei contenuti aggiuntivi per la Mother Base utilizzabili in Metal Gear Solid V: The Phantom Pain.

Il DLC sarà incluso sotto forma di codice stampato nelle copie retail di Ground Zeroes mentre le versioni digitali invece accederanno al DLC in automatico durante il caricamento di The Phantom Pain.

Kojima Productions ha anche confermato che tutte le versioni di Metal Gear Solid V: Ground Zeroes beneficeranno di una companion app chiamata iDROID. Accessibile tramite sistemi iOS, Android e Smart Glass, iDROID fungerà da secondo schermo per fornire informazioni aggiuntive al gioco principale. Potrà essere utilizzato per mostrare la mappa e chiedere supporto aereo, inoltre ogni cassetta trovata nel gioco potrà essere ascoltata anche tramite l’App che mostrerà anche la classifica globale al completamento delle missioni Altra nota di importanza fondamentale. L’iDROID vi permetterà di costruire la Mother Base.

Il concetto di Mother Base è stato introdotto per la prima volta in Peace Walker e consisteva in una centrale dove era possibile sviluppare nuove armi e raccogliere oggetti da impiegare in missioni future. La funzionalità Mother Base è parte integrante dell’App iDROID e può essere intesa anche come gioco a sé. Usando iDROID i giocatori potranno sincronizzare i loro progressi con Ground Zeroes e progredire nello sviluppo della loro Mother Base ovunque si trovino o anche ascoltare le cassette e i dati intel trovati nel gioco principale