News

Metal Gear Solid: il romanzo ufficiale

Console tribe news - Metal Gear Solid: il romanzo ufficiale

di: Mohr

Il lancio di Metal Gear Solid 4 ha portato con sé una fitta serie di appuntamenti e di uscite ad esso legate. Dal momento che l’Estate è ormai alle porte, quale occasione migliore per mettere in fresco i roventi pad e dedicarsi alla tanto agognata tintarella, senza perdere d’occhio le nostre serie preferite?

Non fatevi spaventare dalle trecentoquarantacinque pagine della nuova creatura di Raymond Benson, perché questo Metal Gear Solid si fa letteralmente divorare. Se non ne avete avuto abbastanza, se qualche particolare vi è sfuggito, se avete saltato un capitolo della saga, ecco, in forma di romanzo, la risposta ai vostri interrogativi. L’auto-definitosi autore-compositore-computer game designer-stage director-storico del cinema Raymond Benson vi porterà di nuovo a Shadow Moses; vi farà incontrare ancora Revolver Ocelot e Liquid Snake e non mancherà di suscitare nostalgici pensieri in una ben congegnata sequenza di eventi, misteri e dialoghi.

Non possiamo certo svelarvi molti particolari sulla trama del libro, anche se in larga parte già nota attraverso i giochi dedicati all’ex-agente FOXHOUND, ma possiamo assicurarvi che la ricercata atmosfera che si respira nelle creazioni di Hideo Kojima è ben resa nero su bianco. In particolare, le lucide e lapidarie frasi pronunciate da Snake diventano, su carta, un affresco ben dipinto di un mondo permeato di intrighi che vale la pena smascherare pagina dopo pagina.

Titolo: Metal Gear Solid
Autore: Raymond Benson
Editore: Multiplayer.it edizioni
Prima Edizione: Maggio 2008

Acquistabile su shopping multiplayer.