News

Metal Gear Solid Delta: Snake Eater, Hideo Kojima non è coinvolto nello sviluppo

di: Luca Saati

Un portavoce di Konami ha confermato a IGN che Hideo Kojima non è coinvolto nello sviluppo di Metal Gear Solid Delta: Snake Eater. Neanche Yoji Shinkawa, che ha creato gran parte dell’iconico stile artistico del gioco originale, non è stato coinvolto.

“Non sono coinvolti. Tuttavia, il team di sviluppo lavorerà sodo per creare questo remake e anche i port (per Metal Gear Solid: Master Collection, ndr) in modo che possano essere apprezzati su più piattaforme da un numero ancora maggiore di giocatori in tutto il mondo.”

Lo sviluppo, come precisato dal portavoce di Konami, è gestito internamente dalla compagnia giapponese con personalità che hanno lavorato ai precedenti capitoli della saga con il supporto di Virtuos, che anch’essa ha una certa familiarità con Snake e compagnia.

Per quanto riguarda il motivo per cui Konami ha deciso di rifare Metal Gear Solid 3: Snake Eater invece che, diciamo, il primo gioco, sta nella grande richiesta dei fan e perché si tratta del capitolo che da inizio alla storia di Big Boss:

“Abbiamo scelto Metal Gear Solid 3: Snake Eater perché descrive la nascita di BIG BOSS (Naked Snake), che è il punto di partenza della serie Metal Gear. Un altro motivo è che molti fan hanno richiesto per molto tempo un remake di questo gioco.

Per quanto riguarda i remake di giochi precedenti della serie diversi da Metal Gear Solid 3: Snake Eater, ascolteremo la domanda dei giocatori e decideremo di conseguenza.”