News

Mass Effect: Andromeda – Trailer di presentazione del multiplayer, video per Drack il Krogan

di: Luca Saati

Sono stati pubblicato due nuovi filmati di Mass Effect: Andromeda. Il primo trailer è stato pubblicato direttamente da Bioware e ci presenta il comparto multiplayer, mentre il secondo arriva dal portale IGN che ci presenta Drack, Krogan che ci accompagnerà durante l’avventura.

Il multigiocatore è una modalità in cooperativa che incoraggia e premia il gioco di squadra. Fino a quattro giocatori possono unirsi e combattere ondate di nemici sempre più difficili, completare una serie di obiettivi e fuggire sani e salvi dal campo di battaglia.

Come disputare una partita multigiocatore

Puoi accedere al multigiocatore dal menu principale, ma anche durante la campagna in singolo. Ti basta avviare l’interfaccia delle missioni squadra d’assalto dal ponte di comando della Tempest. Qui puoi affidare alle squadre d’assalto APEX delle missioni importanti per l’Iniziativa Andromeda. Le missioni possono essere completate da una squadra d’assalto APEX, oppure puoi affrontarle tu stesso in una battaglia multigiocatore.

Seleziona un personaggio

Per prima cosa, scegli se rendere la tua partita pubblica o privata. Alle partite private possono partecipare solo gli amici invitati, mentre le partite pubbliche sono aperte a tutti i giocatori disponibili.

Poi scegli un kit personaggio. Inizialmente è disponibile un’ampia selezione di personaggi originari di Andromeda e della Via Lattea, come per esempio il soldato umano, il ricognitore krogan e molti altri. Ogni kit personaggio offre un set specifico di poteri e abilità rivolto a un certo stile di gioco. Scegli quello più adatto a te, oppure prova quelli che ritieni più interessanti.

Personalizza l’attrezzatura

Il passo successivo è la personalizzazione dell’equipaggiamento. Come nella campagna in singolo, le armi del multigiocatore utilizzano tecnologie della Via Lattea, del settore Heleus e Relictum. Ogni tecnologia è più efficace contro specifiche tipologie di nemici.

Tra le oltre 40 armi uniche iniziali, molte sono delle novità assolute per la serie. Altre sono graditi ritorni dalla trilogia originale di Mass Effect, con il Black Widow, il Mattock, il Venom e la Carnifex. Ogni arma è utilizzabile da qualsiasi personaggio. Non esistono restrizioni di classe. La cosa migliore, però, è che le armi possono essere modificate e potenziate per ottenere un vantaggio strategico in battaglia.

In più, l’equipaggiamento può essere ulteriormente personalizzato con i potenziatori, che forniscono attributi aggiuntivi come munizioni criogene, scudi aumentati, tempi di ricarica delle abilità accelerati o perfino PE extra.

Potenzia e progredisci

Al termine di ogni partita, tutti i giocatori ricevono la stessa quantità di PE e crediti, perciò non è necessario competere con i compagni di squadra. Usa i PE per potenziare il tuo personaggio e migliorare abilità nuove o esistenti. Con i numerosi kit personaggio disponibili, c’è sempre qualche nuova configurazione da provare. Usa i crediti per arricchire il tuo equipaggiamento con armi, mod e potenziatori, poi metti alla prova le tue strategie nella partita successiva.

I trucchi del professionista

Partita dopo partita, imparerai a conoscere pregi e difetti di ogni personaggio. Ecco qualche consiglio per affrontare la tua prima partita e giocare da professionista.

  • Inizia l’avventura multigiocatore dalla missione tutorial per prendere confidenza con il ritmo delle partite e ottenere alcune ricompense utili.
  • Controlla i rifornimenti prima di iniziare una missione. Meglio avere sempre da parte un kit rianimazione o un Cobra RPG in più.
  • Sfrutta i ripari. È un sistema facile e veloce, oltre che utilissimo per non subire troppi danni.
  • Collabora con i compagni. Restate uniti, supportatevi a vicenda e comunicate tra voi.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.