News

Mass Effect 4: il team di sviluppo è già a metà dell’opera!

Yanick Roy commenta lo stato di sviluppo del nuovo Mass Effect

di: Redazione

Il direttore del Bioware Montréal studio, Yanick Roy, sul suo profilo di Twitter ha risposto alla domanda di un fan riguardante lo sviluppo di Mass Effect 4 dicendo che è troppo tardi per affermare di essere alle fasi iniziali di sviluppo, ma anche troppo presto per dire di essere alle fasi finali, perciò sono da ”qualche parte nel mezzo”.

I lavori per il prossimo capitolo di Mass Effect sono iniziati alla fine del 2012 e se veramente sono a metà dell’opera di sviluppo, la release del gioco sarebbe prevista intorno ad ottobre 2015.
Il nuovo capitolo della saga non ha ancora un titolo ufficiale, perciò è tuttora chiamato dal mondo intero Mass Effect 4 e non è noto se si tratterà di un prequel, o di un sequel, ma Bioware ha promesso che sarà all’altezza degli altri capitoli del franchise.
Secondo le ultime notizie, il gioco è in uno stato di sviluppo giocabile ed il design document è già completo e sarebbe costruito utilizzando Frostbite 3.
Inoltre in Mass Effect 4 non sarà presente ”Shepard 2” come protagonista, ciò significa che Bioware ha intenzione di inserire delle novità all’interno della serie.