News

Marvel Snap, annunciato il nuovo card game per dispositivi mobile

di: Luca Saati

Come promesso Marvel Entertainment e Second Dinner hanno annunciato un nuovo videogioco con protagonisti i celebri supereroi della casa delle idee. Si tratta di Marvel Snap, card game ideato da Ben Brode e da altri ex sviluppatori del popolarissimo Heartstone.

In arrivo su PC e dispositivi mobile entro la fine dell’anno in formato free-to-play, Marvel Snap porterà oltre 150 personaggi dal multiverso Marvel. Il gioco è legato a mazzi piccoli con deck da 12 eroi e partite dalla breve durata visto che si parla di una media di 3 minuti. Gli eroi andranno posizionati su un tabellone diviso in tre corsie con effetti diversi. Ogni corsia si basa su un luogo iconico del mondo Marvel, si parla di oltre 50 luoghi con i propri effetti. Per vincere bisognerà prendere il controllo di almeno due corsie accumulando potenza su di esse.

I turni dei giocatori si verificano contemporaneamente pur essendoci ancora dei turni distinti visto che alcuni effetti si attivano a un turno preciso. La meccanica Snap consente di raddoppiare la posta quando si è convinti di poter vincere con le carte schierate o quando si vuole ingannare l’avversario.

Nuove carte ed eroi verranno aggiunte regolarmente mediante il classico sistema della Stagioni. Le iscrizioni alla closed beta su Android sono aperte sul sito ufficiale.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.